La Vigor Senigallia non molla mai, doppio Pesaresi: con il Roma City è 2-2

SENIGALLIA – Sotto due volte, la rimontiamo e sfioriamo una vittoria che, ai punti, sarebbe stata anche meritata. La Vigor Senigallia, spinta dal Bianchelli, riacciuffa il Roma City e la gara termina 2-2. Doppietta di capitan Denis Pesaresi, autentico trascinatore che si sta confermando tra i centravanti più forti (anche) di questa categoria.

La partita si mette subito in salita per i padroni di casa, il diagonale di Meo gela lo stadio dopo appena otto giri di orologio. La Vigor non si scompone e reagisce immediatamente. Marini e Pesaresi sfiorano il pari. Il meritato 1-1 arriva al 38′ con Kerjota che spennella da piazzato, capitan Pesaresi svetta, impatta e insacca. Ci pensa poi Magi Galluzzi a sventare un potenziale pericolo ospite a ridosso dell’intervallo. La ripresa propone lo stesso copione della prima frazione: un rimpallo favorisce Zammarchi al 47′, il capitolino non sbaglia e fa 2-1. I rossoblu non gettano la spugna, Marcucci entra e semina il panico. Il baby attaccante conquista un calcio di rigore al 65′ che implica l’espulsione di Ferrante: dal dischetto Pesaresi è glaciale, doppietta e 2-2. Forte dell’uomo in più, la Vigor non si accontenta ma Pesaresi viene stoppato dal palo e sfuma la tripletta. Nel finale, Opara si supera su Marcucci, con il Roma City che chiude il match in nove uomini, complice l’espulsione di Ricci. La Vigor ci prova fino alla fine, ma deve accontentarsi di un punto.

La classifica resta immutata. I ragazzi di mister Aldo Clementi sono secondi, a +3 sul Trastevere terzo e a -6 dalla capolista Pineto (che dovrà recuperare una partita). Testa alla prossima trasferta, sul campo della Vastese: vogliamo tornare a vincere in trasferta!

Tabellino VIGOR SENIGALLIA-ROMA CITY 2-2

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Mori (84′ Vrioni), Marini, Magi Galluzzi, Bucari (59′ Marcucci), Mancini, Gambini (75′ Pierpaoli), Baldini, Kerjota, Lazzari (59′ Bartolini), Kerjota, D. Pesaresi (75′ Perri). All. Clementi.

ROMA CITY: Opara, Franco, Ferrante, Iacoponi, Ricci, Meo (85′ Rea), Pisanu (90′ Cabella), Matteucci, Rasi, Zammarchi, Perroni (87′ Garcia). All. Statuto.

ARBITRO: Tassano di Chiavari.

RETI: 8′ Meo, 38′ D. Pesaresi, 48′ Zammarchi, 66′ rig. D. Pesaresi.

NOTE: espulsi Ferrante al 65′ per fallo su chiara occasione da gol, Ricci all’89’ per gioco falloso.

Capitan Pesaresi esulta dopo il rigore del 2-2 (credit foto by Carlo Castorina)