Le iniziative del progetto Cuore Vigor, giunto al suo secondo anno di vita, nascono con l’obiettivo di coinvolgere sempre più tutto il tessuto sociale senigalliese, in particolare coloro che magari ne hanno più bisogno.
Il progetto Cuore Vigor continua a scrivere capitoli importanti: molte iniziative speciali sono già state vissute e altrettante sono pronte a decollare.
Dopo il primo anno vissuto al fianco di Casa Della Gioventù, AOS (Associazione Oncologica Senigalliese) e AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue), realtà con cui proseguirà un rapporto sempre più intenso, la new entry per la stagione 2025-2026 è rappresentata dall’organizzazione no-profit Giardino degli Angeli.

Garantisce dal 1994 l’assistenza medica, psicologica e infermieristica ai malati oncologici, direttamente a domicilio, permettendo loro le migliori condizioni di vita possibili, nel proprio ambiente e insieme alla propria famiglia

Il Giardino degli angeli ONLUS é un’Associazione di volontariato che si propone di fornire aiuto alla popolazione infantile del Brasile orientale attraverso la costruzione ed il sostentamento di asili e scuole materne, nel quadro della promozione complessiva della famiglia e dell’habitat sociale.

Cooperativa sociale a scopo plurimo, che da 39 anni ha a cuore il benessere e l’educazione delle persone fragili ed eroga servizi educativi a Senigallia e nei territori limitrofi. Gestisce servizi nelle aree infanzia, minori, famiglie, fragilità, psicologia, salute mentale, pulizie, mense con persone svantaggiate e disabilità

