D’Errico e Bucari, la Vigor ritorna alla vittoria: è 2-1 ad Ardea!

ARDEA – La Vigor Senigallia espugna Ardea, superando 2-1 i padroni di casa del Nuova Florida. Vittoria ritrovata per la squadra di mister Aldo Clementi che difende così il secondo posto in classifica. Di D’Errico (super gol) e Bucari le reti decisive. A nulla è servito il tentativo di rimonta locale.

Il primo squillo è ospite e arriva al 24′ con capitan Pesaresi che quasi al limite dell’area piccola anticipa il difensore e colpisce di testa, ma Giordani è attento e para in due tempi. Miola invece non inquadra la porta di Roberto. Giordani dall’altra parte deve opporsi al piazzato di Pesaresi. A ridosso dell’intervallo, Moretti sfiora il palo.

Nella ripresa, la Vigor Senigallia passa in vantaggio al 63′ con un gioiello di D’Errico: il fantasista rossoblu lascia partire un bolide dalla lunga distanza che bacia il palo e si insacca in rete. Il raddoppio non arriva per poco subito dopo, con Kerjota che sbatte su Giordani. Ci pensa allora Bucari a siglare la rete del 2-0, sugli sviluppi di un piazzato al 65′. Serve un miracolo di Contini per evitare il tris: Pesaresi viene lanciato in porta da Kerjota, supera il portiere ma il difensore spazza sulla linea. Il Nuova Florida trova la via del 2-1 a dieci dalla fine: cross di Miola, Valentini controlla e insacca. Ma non c’è tanto tempo per pareggiare, la Vigor Senigallia strappa tre punti di platino.

Non c’era modo migliore per presentarsi al big match di domenica prossima: arriverà la capolista Pineto al Bianchelli, sopra di 9 lunghezze. Sarà prima contro seconda, sarà uno spettacolo: vi aspettiamo allo stadio. E un grazie ai quei fantastici tifosi che oggi hanno raggiunto la squadra nonostante le porte chiuse di Ardea: meravigliosi!

Tabellino NUOVA FLORIDA-VIGOR SENIGALLIA 1-2

NUOVA FLORIDA: Giordani, Tamburlani, De Martino, (68′ Valentini), Spina, Contini, Zitelli, (68′ Vari), Menghi, Miola, Moretti (68′ Muzzi), Sebastiani (76′ Cappiello), Del Bello (68′ Pacillo). All. Boccolini.

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Mori (89′ Vrioni), Maggi Galluzzi, Rotondo, Bucari, Mancini, Gambini, Baldini, Pesaresi A. (61′ Keriota), Pesaresi D. (83′ Perri), D’Errico (83′ Pierpaoli). All. Clementi.

ARBITRO: Sciolti di Lecce.

RETI: 63′ D’Errico, 65′ Bucari, 82′ Valentini.

fonte ufficio stampa Nuova Florida