Domenica si gioca. Alex Marini carica i rossoblu: “Zero proclami, la parola ora passa al campo”

C’è profumo di calcio nell’aria, quello vero. Quel calcio giocato che da troppi mesi mancava e che ora non vediamo l’ora di (ri) assaggiare, finalmente.

Domenica si torna al Bianchelli, si torna nel nostro stadio e ci attende subito una grande battaglia. Alle 16, ci farà visita l’Atletico Gallo nel match d’esordio nel girone A della nuova Eccellenza.

“Ci stiamo allenando al massimo, siamo consapevoli che la condizione fisica non sarà subito ottimale ma sarà fondamentale partire bene. Ci attendono dieci finali e dovremo limitare il più possibile gli errori”. Si affaccia così il ‘nostro’ Alex Marini sul ritorno in campo.

Non manca l’entusiasmo all’esperto centrale difensivo rossoblu, sempre pronto a suonare la carica dell’intero ambiente: “Domenica si inizia e affronteremo subito una squadra tra le più ambiziose come il Gallo. Ogni società però si è rinforzata e tutte le gare saranno da prendere con le pinze. Dopo domenica mancheranno solo nove partite, ciò fa capire come non sono ammessi passi falsi”.

Poche partite, poche squadre ma tutte hanno in testa lo stesso sogno: balzare di categoria. “Non voglio fare proclami, sono dell’idea che la verità la dica sempre il campo e finalmente il manto verde tornerà a parlare. Non trovo nemmeno giusto che veniamo, a detta di tanti, considerati i favoriti. E’ normale che le nostre prestazioni rubarono l’occhio a inizio anno ma ora si è voltata pagina. Stavamo andando forte però si è azzerato tutto. Si parte tutti da zero e dovremo essere bravi fin da subito a riproporre le buone prestazioni dei primi mesi. Il nostro obiettivo resta affrontare ogni sfida al massimo, cercando di ottenere il miglior risultato possibile”.

Cari tifosi rossoblu, la Vigor sta tornando e farà di tutto per farci divertire ed emozionare. Come ai vecchi tempi.