Una domenica speciale: il pubblico, l’inno, il ricordo del “Nigno”…

È stata davvero una domenica speciale: il pubblico, l’inno… E il toccante ricordo del “Nigno” Caruso.

Per una volta passa in secondo piano, perlomeno in questo articolo, il racconto della partita (che pure ha regalato emozioni a non finire dal principio al triplice fischio), ma vogliamo fissare un ricordo di una domenica davvero speciale.

Innanzitutto aver rivisto il Bianchelli colorato a festa dal pubblico, dalle sciarpe e dai vessilli rossoblu è stato bellissimo. Ora il campionato si ferma e quindi chissà quando potremo rivedere scene e immagini come quella di ieri, ma dopo tanti mesi senza poter ammirare tanta bellezza è stata davvero un’emozione speciale.

Altrettanto emozionante è stato poter far risuonare dai megafoni del nostro stadio il nuovo inno ForzaLaVigor, creato dall’amico e tifoso Giorgio Marcellini, cantato e suonato da Gabriele Carbonari. Un inno che ovviamente da ora in avanti accompagnerà per sempre la Vigor e che al termine di ogni partita vinta in casa, verrà fatto risuonare allo stadio a mo’ di festeggiamenti. Fra l’altro, Giorgio Marcellini ha realizzato anche un video, se possibile ancor più bello dell’inno, con immagini della storia calcistica rossoblu. Eccolo:

E ora è tempo di cantare. Clicca qui sotto, scaricalo e cantalo a squarciagola!

Emozionante, anzi toccante è stato soprattutto il ricordo che la società, insieme all’associazione Portone 83 ha riservato all’indimenticato e indimenticabile Massimiliano “Nigno” Caruso. Hanno preso la parola il presidente dell’associazione Paolo Laudisio, il dirigente rossoblu e coordinatore della lodevole iniziativa Andrea Gambelli e il vice presidente nonché responsabile del settore giovanile vigorino Rino Frulla. Ciascuno a modo proprio ha raccontato a tutti i presenti chi era il “Nigno” e quanto straordinaria è stata la sua persona, prima che un tragico incidente lo portasse via.

Sono stati minuti davvero toccanti e per questo la società ringrazia in modo sentito i rappresentati dell’associazione Portone 83 che per primi hanno ideato la borsa di studio sportiva annunciata ieri.

Per rivivere attraverso le immagini un po’ delle emozioni vissute ieri al Bianchelli trovi la fotogallery sulla nostra pagina Facebook.

IL TESTO DELL’INNO E LO SPARTITO UFFICIALE