Vigor corsara a Servigliano: il rigore di D’Errico piega il San Marco

Villa-Silvia-bis

Era in dubbio alla vigilia del match. Poi invece va in campo dal primo minuto e mette la sua firma indelebile sul tabellino. Con un rigore di Gianfranco D’Errico la Vigor Senigallia espugna Servigliano 1-0. Grande prova corale dell’intera squadra, capace di soffrire e trovare un successo fondamentale ai danni del San Marco.

Il sodalizio di Massimilano Guiducci, dopo il brivido sul tiro di Gabaldi al 5′, passa all’incasso a ridosso della mezz’ora. Cinotti, tra gli mvp di giornata, s’invola in contropiede verso la porta, innescato da Sassaroli, ed elude Testa che lo atterra: rigore e vantaggio rossoblu con l’Italo-argentino.

Da lì nasce una gara spigolosa, molto combattuta nella zona mediana anche nella ripresa. I rossoblu si difendono con ordine lottando come leoni su ogni palla, il team fermano ci prova ma non piega mai la resistenza di Tavoni e soci. Così, la Vigor, può esplodere di gioia al triplice fischio per una vittoria di platino su un terreno dal quale tutti faranno difficoltà a portare via punti.

Tabellino San Marco Servigliano Lorese-Vigor Senigallia 0-1

S.M. SERV. LORESE: Testa, Fuglini, Pompei (85′ Iommi), Tomassetti, Aliffi, Mallus, Gabaldi, Paglialunga (46′ Frinconi), Mattioli, Gesué, Tracanna (80′ Vita). All. Morreale

VIGOR SENIGALLIA: Tavoni, Rotondo (82′ Orlietti), Guerra, Sassaroli, Magi Galluzzi, Vitali, Carbonari, Siena, Cinotti (92′ Piergallini), D’Errico (64′ Nacciarriti), Savelli. All. Guiducci

ARBITRO: Castelli di Ascoli Piceno

RETI: 31′ D’Errico su rigore

S. M. Serv. Lorese-Vigor 0-1