NASCE L’FC SENIGALLIA

Ieri sera all’Hotel City presentati organigramma e obiettivi della nuova società. Le maglie e i colori sociali saranno biancorossoblu. Il Presidente è Franco Federiconi, vicepresidente Rino Frulla. Presente per un saluto ufficiale anche il Sindaco Maurizio Mangialardi

fc-senigallia-conferenza-2

L’FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina toglie il velo. E’ avvenuta ieri sera nella sala riunioni dell’accogliente Hotel City la presentazione ufficiale della neonata società senigalliese. La prima squadra parteciperà al campionato di Promozione, la scuola calcio sarà quella della ormai ex Vigorina Senigallia, come nome completo evidenzia.

Annunciati l’organigramma societario e lo staff tecnico completi (vedi allegato). Presidente dell’Fc Senigallia è Franco Federiconi, colui che per sei anni dal giorno della sua nascita è stato a capo dell’ormai ex Miciulli. Rino Frulla, al timone della Vigorina per 15 anni, è il Vicepresidente. Luca Meggiorin Amministratore delegato, mentre Gabriele Morganti è stato nominato Responsabile Tecnico del Settore Giovanile nonché allenatore della Juniores Senigallia.

I colori sociali saranno il bianco il rosso ed il blu, la prima maglia per questo sarà bianca con due strisce verticali una rossa e una blu, mentre le case del gioco saranno – salvo variazioni estive, dopo il confronto con le altre società e l’amministrazione comunale – il “Bianchelli” per la prima squadra (che dovrebbe giocare il sabato pomeriggio le partite interne) e il campo delle Saline per i il vivaio.

Nelle parole del presidente Franco Federiconi (intervista video: vedi link nella mail) il riassunto di quanto emerso nella conferenza di ieri. Parole a cui si sono aggiunte quelle molto sentite e soddisfatte della nuova avventura proferite dal sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, dal Vicepresidente Rino Frulla, dall’Amministratore Delegato Luca Meggiorin, dal mister della prima squadra Stefano Goldoni e dal neo Responsabile del vivaio Gabriele Morganti.

A fine conferenza, tutta la società e gli ospiti sono scesi nell’accogliente locale “Bollicine” per un brindisi collettivo alla neonata FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina.