Vigor e Villa Silvia MED organizzano l’incontro formativo “Il gruppo dei pari: dalla dipendenza all’indipendenza”

SENIGALLIA – La F.C. Vigor Senigallia – Scuola Calcio Vigorina organizza l’incontro formativo dal titolo “Il gruppo dei pari: dalla dipendenza all’indipendenza”, in collaborazione con il noto partner dei rossoblu, Villa Silvia MED. L’incontro è previsto giovedì 21 marzo, alle ore 20.45, presso la Sala Congressi dell’Hotel Ritz (ingresso via Rieti, restrostante l’Hotel di Senigallia).

Si tratta di un incontro formativo, compreso all’interno del percorso di riconoscimento di Scuola Calcio di 3° livello. La FIGC ha comunicato, in precedenza, che gli ultimi due incontri della stagione si sarebbero potuti svolgere in Video Conference, ma la F.C. Vigor Senigallia – Scuola Calcio Vigorina ha ritenuto opportuno svolgerlo comunque in presenza, proprio per dare ancora più valore agli argomenti trattati.

Interverranno il dottor Claudio Pederzani (psicoterapeuta e direttore clinico al Centro San Nicola) e la dottoressa Alessia Marcaccio (psicoterapeuta al Centro San Nicola e al Villa Silvia MED).

Ecco gli argomenti che verranno trattati:

  • Il gruppo dei pari come importante luogo di crescita personale, ma anche possibile ambiente di rischio per le dipendenze
  • Il gioco: cos’è, a cosa serve e il suo ruolo nell’adulto
  • Quando il gioco diventa gioco d’azzardo patologico
  • Lo sport come esperienza emozionale alternativa rispetto agli altri ambienti di appartenenza dell’individuo

L’incontro formativo è gratuito e aperto a tutti i tesserati della F.C. Vigor Senigallia – Scuola Calcio Vigorina, ai loro familiari, e a tutte le società del territorio.