Scuola Calcio Vigorina: Nobili, Ugolini, Langella e Camozzi tra i Pro. Le parole di Frulla e Servadio

SENIGALLIA – Il settore giovanile della F.C. Vigor Senigallia – Scuola Calcio Vigorina continua a regalare soddisfazioni. Dopo aver registrato numeri impressionati nella stagione scorsa (oltre 500 tesserati), il club rossoblu si appresta a lavorare anche in questa annata con un bacino davvero enorme di giocatori suddivisi per ogni categoria.

Se il numero di tesserati di quest’anno è ovviamente in fase di definizione in queste prime settimane di lavoro, una cosa certa già c’è: altri giovani talenti cresciuti e sbocciati nel serbatoio della Vigor Senigallia hanno preso la strada dei grandi. Parliamo di: Riccardo Nobili (2010) approdato al Bologna, Massimo Ugolini (2008) e Nicola Langella (2008) approdati all’Ancona e Matteo Mais Camozzi (2009) approdato alla Ternana.

LE PAROLE DI SERVADIO – “C’è grande soddisfazione – racconta Loris Servadio, responsabile tecnico del vivaio -. Sono 15 i giocatori tesserati da società professionistiche di Serie A, B e C cresciuti alla Vigor Senigallia. Tutto ciò, dopo aver riportato a casa e in prima squadra giocatori che per anni hanno disputato campionati professionistici, ovvero Filippo Alessandroni, Davide Balleello e Daniel Serfilippi. Senza dimenticare i tanti ragazzi ceduti a squadre dilettanti dalla Serie D in giù”.

LE PAROLE DI FRULLA – “Il settore giovanile ha iniziato a lavorare il 28 agosto – spiega il vicepresidente del club Rino Frulla, da anni a capo del vivaio -. Gli obiettivi sono sempre gli stessi: preparare i giovani in ottica prima squadra ma anche soddisfare le tante richieste che arrivano da parte della realtà professionistiche. Annuncio con piacere che proseguirà la proficua e conosciuta collaborazione per il Centro di Formazione del Bologna, uno dei pochi rimasti attivi dopo la ristrutturazione del settore giovanile emiliano”. Frulla conclude: “In questo inizio di stagione avremo delle difficoltà logistiche vista l’indisponibilità temporanea del campo Saline, a causa del rifacimento del manto in erba artificiale, ma confidiamo nella pazienza delle famiglie. Sottolineerei il grande aiuto di tutti i nostri collaboratori, che il presidente Franco Federiconi e il Consiglio Direttivo non finiranno mai di ringraziare perché sono una parte importante della crescita della nostra società”.