Kerjota-gol, la Vigor Senigallia vince ancora: 1 a 0 con il Termoli

SENIGALLIA – La Vigor Senigallia torna a vincere al Bianchelli, trascinata dal suo pubblico. Basta un gol di Kerjota per avere la meglio di un Termoli organizzato, mai domo e tenace. L’1-0 finale è più che meritato e forse sta un po’ stretto ai rossoblu, che si godono altri tre punti e il secondo posto consolidato.

La squadra di mister Aldo Clementi passa al primo affondo: contropiede perfetto al 15′, capitan Pesaresi lancia deliziosamente Kerjota che taglia tutto il campo, stoppa e insacca con freddezza. Le occasioni per il raddoppio non mancano: ci prova due volte Balleello e anche Marini, ma si va al riposo 1-0.

Ripresa vivace, che si apre con il primo squillo ospite di Carnavale, sfera a lato. Proteste locali successivamente per un contatto in area, Alessandro Pesaresi viene strattonato ma per il direttore di gara si può proseguire. L’occasione più grande per il 2-0 capita nei piedi, educatissimi, di D’Errico: il fantasista lascia partire un destro chirurgico, che si stampa però sull’incrocio dei pali. Il salvataggio sulla linea di Sicignano invece nega il gol a Perri nel finale, con la Vigor che può comunque esultare l’ennesima vittoria casalinga della stagione.

Bene così, abbiamo dato continuità alla rimonta di Vasto. Ora ricarichiamo le pile, c’è la sosta. Torneremo in azione domenica 2 aprile, per il derby sul campo del Fano. GRANDI RAGAZZI!

Tabellino VIGOR SENIGALLIA-TERMOLI 1-0

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Tomba (92′ Olivi), Bartolini, Marini, Gambini, Magi Galluzzi, Kerjota, Pierpaoli (63′ A. Pesaresi), D. Pesaresi (67′ Perri), Baldini (75′ D’Errico), Balleello (75′ Mori). All. Clementi.

TERMOLI: Lombardo, Hutsol (92′ Baldè), Sicignano, Bamba, Carnevale, Corcione (75′ Basrak), El Ouazni, Caiazza, Maiorino, Di Nisio (75′ De Marzo), Lorusso (85′ Diop). All. Licursi.

ARBITRO: Benevelli di Modena.

RETI: 15′ Kerjota.