Villa Silvia Med e Vigor Senigallia: insieme per la salute e il benessere degli atleti

SENIGALLIA – Villa Silvia Med e la F.C. Vigor Senigallia – Scuola Calcio Vigorina hanno realizzato insieme – lo scorso 23 febbraio – un incontro informativo gratuito dal titolo: “Il benessere psicofisico nei giovani atleti”, grazie alla partnership che unisce da anni le due società e che ha permesso di creare un legame di reciproca fiducia.

Questo momento di confronto era rivolto ai ragazzi atleti, alle loro famiglie, allo staff tecnico e a tutti i cittadini. Durante la serata, svoltasi all’Hotel Ritz di Senigallia, sono intervenuti i medici specialisti di Villa Silvia Med, il Dott. Valter Mariotti – Medico cardiologo coordinatore degli ambulatori specialistici e dei check up, la Dott.ssa Raffaella Regali – Medico dietista specializzata in nutrizione clinica e il Dott. Claudio Pederzani – Psicologo e Psicoterapeuta. Con loro anche Franco Federiconi, Presidente della Vigor Senigallia e i rappresentanti della società sportiva.

“La prevenzione è fondamentale sempre, anche e soprattutto per le nuove generazioni – ha detto Filippo Aliotta, Amministratore Delegato di Villa Silvia –. Dedicare la giusta attenzione al proprio benessere e alla propria salute permette ai ragazzi di avere grandi benefici in termini di qualità prestazionali. È importante essere attenti all’alimentazione e allenare al meglio il corpo e la mente per sostenere ritmi serrati e agonistici”.

Alla fine della serata, Banco Marchigiano – sempre al fianco delle realtà del territorio – ha offerto un buffet a tutti i presenti per concludere al meglio una piacevolissima serata.