Penultima trasferta stagionale: domenica c’è Urbania-Vigor Senigallia (h16,30)

SENIGALLIA – Smaltiti i festeggiamenti, che ci auguriamo possano ritornare tra una settimana allo stadio Bianchelli per l’ultima partita casalinga della stagione, la Vigor Senigallia si affaccia sulla penultima trasferta del torneo. Domenica c’è la visita all’Urbania con start previsto alle ore 16,30 presso lo stadio Comunale.

I rossoblu, freschi vincitori del campionato di Eccellenza con tre giornate di anticipo – sì, ci piace tantissimo ricordarlo -, hanno il dovere di onorare una stagione che li ha visti come i più grandi protagonisti. Di fronte, c’è un’Urbania che va alla pazza ricerca di punti pesanti in chiave salvezza e che venderà a carissimo prezzo la pelle fino all’ultimo secondo della partita. Come è giusto che sia, of course.

Ci sarà l’opportunità per dare spazio a qualche giocatore più giovane? Chi lo sa, queste sono scelte, anzi sono privilegi che solo mister Aldo Clementi ha e diciamo che se li è guadagnati con pieno merito. A dirla tutta, la Vigor Senigallia è riuscita a trionfare in un campionato tostissimo proprio grazie a una rosa profonda e ben allestita. Chiunque è sceso in campo, e ci sono scesi praticamente tutti, ha dato il proprio enorme contributo. Godiamo nel sottolinearlo perché alla fine dei conti, è così.

Prepariamoci allora a questa trasferta, con la mente sgombra e tanta voglia di divertirci. Ci vediamo a Urbania!