Mister Clementi tiene alta la guardia: “Se si ripartirà, dovremo farci trovare pronti”

Giorni di dubbi, incertezze e lunghe attese. La Vigor Senigallia, come tutte le altre società di Eccellenza, attende nuove disposizioni per capire e cercare di programmare una possibile ripartenza.

Certo che l’emergenza sanitaria non è sicuramente di aiuto, giorno dopo giorno sembra lontano un totale ritorno alla normalità. A descriverci come vivono la squadra, lo staff tecnico e lui stesso la situazione, ci pensa mister Aldo Clementi.

“Se ci daranno l’ok, torneremo ad allenarci. Abbiamo già ragionato che ci saranno diverse difficoltà, su tutte il non utilizzo degli spogliatoi. In vista di una possibile ripartenza, qualcosina dobbiamo fare in gruppo, nonostante i ragazzi abbiano seguito il nostro programma da casa. Vederci, aiuterebbe a rimettere in moto le menti più velocemente”.

Proprio sulle possibilità di ripartire, il tecnico rossoblu esprime le proprie considerazioni: “In questo momento mi sento di dire che sia difficile ripartire a febbraio, l’evoluzione dell’emergenza sanitaria è quotidiana, non mi sembra che la situazione stia migliorando”.

Nonostante tutto, Clementi ci racconta che tipo di Vigor vorrebbe vedere in un eventuale restart della stagione: “Mi auguro che tutto quello che abbiamo fatto agli inizi non sia stato dimenticato. Basterà solamente ripartire concentrati, tornando a esprimere ciò che abbiamo imparato mesi fa. Avevamo tanti dubbi in estate, la preparazione è arrivata dopo mesi di inattività, i giocatori di tante società non erano pronti fisicamente come altri anni. Una programmazione di un periodo così ristretto risulta difficile da elaborare, meglio e necessario navigare a vista”.