Finalmente è domenica: al Bianchelli arriva il San Marco. Tutte le info per gli accrediti

SENIGALLIA – Finalmente è vigilia di campionato. Certo, usare totale entusiasmo consapevoli che si dovrà giocare a porte chiuse… non ci riusciamo. Però considerando il periodo da cui arriviamo, considerando la distanza dall’ultima partita ufficiale, tenuto conto che il Covid c’è e dobbiamo conviverci ancora per qualche tempo (speriamo il meno possibile), non possiamo non gioire nel pensare che domenica si giocherà.

Alle ore 15.00 al Bianchelli la rinnovata squadra di Aldo Clementi ospiterà il San Marco Servigliano Lorese. Debutto di un campionato di Eccellenza che aprirà le danze di tutto il calcio dilettantistico regionale (tutte le altre hanno start alle ore 15.30). La squadra ci arriva con qualche dubbio legato alla presenza di alcuni calciatori importanti (Lazzari e Minardi) oltre che con l’assenza certa di Carsetti (che deve scontare una squalifica della stagione scorsa). Ma la voglia di vedere quelle maglie rossoblu lottare e sudare per vincere, ci basta – per adesso – a rendere felici noi e tutti gli affezionati senigalliesi.

Dicevamo, porte chiuse. Tranne ovviamente che per gli addetti ai lavori e quindi ai giornalisti. La società a tal proposito comunica che i giornalisti interessati dovranno necessariamente accreditarsi entro le ore 15.00 di venerdì 25 settembre p.v. inviando una mail a fc.senigallia@gmail.com indicando nome, cognome, testata giornalistica di riferimento e numero tessera di iscrizione all’albo dei giornalisti, allegando copia di un documento di identità. Inoltre, tutti quanti verranno accreditati, dovranno presentarsi allo stadio – al portone di ingresso degli spogliatoi – muniti di autocertificazione già debitamente compilata e firmata. Per scaricare il modello di autocertificazione CLICCA QUI. Si specifica che – come normativa richiede – sarà ammesso al massimo n.1 giornalista per ciascuna testata giornalistica.

Sarà una partita diversa senza il calore del pubblico. Ma per tutti i tifosi c’è una piacevole notizia: la gara sarà ripresa e trasmessa integralmente nella ormai nota app di E’Tv Marche. Basterà scaricarla e sintonizzarsi sul Bianchelli per sostenere, seppure da “lontano”, i rossoblu di Senigallia.

Si riparte dunque. Si riparte con la promessa di capitan Vitali e compagni che… ce la metteranno tutta per regalare una prima gioia a tutti gli innamorati della Vigor.