Vigor, l’ora dei saluti. Grazie ragazzi, in particolare al nostro eterno capitano Rosi! E Minardi invece…

ortopedia-manfredi

La Vigor Senigallia saluta e ringrazia con affetto i giocatori che hanno indossato la nostra casacca con onore e vigore, trascinando assieme a tutti gli altri la società in Eccellenza e scrivendo pagine importanti della storia rossoblu, i quali hanno deciso di lasciare consensualmente per diversi motivi, ma rimarranno per sempre legati ai nostri colori.

Tra questi troviamo: il portiere Matteo Morbidelli, i difensori Francesco Curzi, Alessio Cuomo e Davide Candolfi, il centrocampista Danilo Roberto, gli attaccanti Andrea Sabbatini, Kevin Gresta, Mirko Falcinelli e Luca Rocchi.

A loro va ad aggiungersi il nostro eterno capitano, che merita una menzione speciale: Alessandro Rosi. Il trait d’union tra il passato e il presente rossoblu, quello che c’era nel primo ciclo e c’è stato fino all’Eccellenza. Dopo 8 stagione con questa società, Ale ha scelto di fare un’altra esperienza, lontana, per il momento da Senigallia. Per lui però, che ha fatto la storia della Vigor, le porte saranno sempre aperte, come specifica il patron Franco Federiconi. “E’ un figlioccio – dice -. L’ho visto arrivare quando aveva vent’anni e con noi di fatto è cresciuto diventanto negli anni un vero pilastro. Alessandro è un esempio di serietà, impegno e correttezza. Avrà saltato a malapena due allenamenti in tutto questo periodo, mi vengono i brividi a pensare che non ci sarà. Ma abbiamo già parlato insieme, i rapporti rimangono splendidi. E qui sarà sempre di casa, con qualunque ruolo vorrà scegliere. Grazie a lui e a tutti gli altri che andranno altrove”.

Salutato il capitano, e ringraziati per l’impegno profuso, e l’amore dimostrato per la Vigor, tutti gli altri, specifichiamo che le cessioni di Curzi, Cuomo, Roberto, Gresta e Rocchi sono in prestito.

E infine una grande notizia. Luca Minardi rimmarrà con noi anche in Eccellenza. “Mino” era stato ad un passo da lasciare, visti gli impegni di lavoro. Poi però le parti si sono sedute e si sono subito trovate in sintonia. Così, la storia con il portierone proseguirà per il nono anno di fila. Va specificato tuttavia che Minardi potrà aggiungersi al gruppo soltanto in un secondo momento, ma poi tornerà a fornire il suo grande contributo a tutto lo spogliatoio e in campo quando chiamato in causa.

Con oggi chiudiamo la pagina delle ufficialità in uscita, mentre dalla prossima settimana inizieremo a comunicare i nuovi innesti per la rosa della Vigor Senigallia che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza.

Alessandro Rosi