Tolentino, 19-05-2019. Tripudio rossoblu: siamo in ECCELLENZA!

Eurofocaccia

Tolentino, 19-05-2019. Tripudio rossoblu: l’FC Vigor Senigallia è in Eccellenza. Battuto nello spareggio decisivo dei playoff di Promozione l’Atletico Ascoli 2-1, davanti ad una cornice di pubblico degna di ben altri palcoscenici e con tanti tifosi vigorini giunti nel sud della regione per sospingere i ragazzi di Guiducci verso l’impresa. E così è, come ai vecchi tempi. La Vigor emoziona in campo e il pubblico la incita da fuori, cantando dal primo al novantesimo, e sostenendo la squadra a gran voce.

Per sbloccare una gara decisamente in equilibrio serve un colpo di genio. E allora ci pensa Denis Pesaresi, a ridosso dell’intervallo. Il 9 riceve spalle alla porta, si gira sul destro e disegna un tiro perfetto all’angolino lontano per l’1-0 del primo tempo.

Tuttavia, alla ripresa i piceni spingono forte e pareggiano le ostilità con il capitano Sosi, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Ci vuole un’altra giocata, un altro guizzo per andarsi a prendere il successo. Trascorrono cinque minuti, Morganti recupera dai 25 metri e lascia partire il sinistro velenoso che supera Albertini e fa esplodere di gioia tutto il popolo rossoblu. All’Atletico Ascoli saltano i nervi, ne fa le spese Giovannini espulso. Così la Vigor nei minuti restanti può gestire, sfiorando più volte il gol del knockout.

Alle 18.30 in punto, dopo 6 minuti di recupero, il signor Vai di Jesi decreta la fine delle ostilità: LA VIGOR SENIGALLIA E’ IN ECCELLENZA, LA VIGOR SENIGALLIA TORNA IN ECCELLENZA. Complimenti a tutti. Giocatori, staff tecnico, dirigenti, società e i meravigliosi tifosi. Ma adesso è soltanto tempo di pensare ai festeggiamenti per un traguardo meritato e inseguito dall’inizio di una stagione entusiasmante. Un traguardo raggiunto che (ri)porta Senigallia nel gotha del calcio marchigiano.

Tabellino Vigor Senigallia-Atletico Ascoli 2-1 (1-0 p.t.)
VIGOR SENIGALLIA
: Minardi, Candolfi, Guerra, Morganti, Magi Galluzzi, Vitali, Carbonari, A. Pesaresi (76’ Gresta), D. Pesaresi, D’Errico (75’ Siena), Cinotti (61’ Sabbatini). All. Guiducci
ATLETICO ASCOLI: Albertini, Serafini (89’ Di Silvestre), Fabi Cannella, Sosi, Coccia (78’ De Marco), Gibbs, Mariani (87’ Gassama), Tedeschi (89’ Santoni), Filiaggi, Giovannini, Iachini. All. Filippini
ARBITRO: Vai di Jesi
RETI: 41’ D. Pesaresi, 65’ Sosi, 71’ Morganti

La Vigor è in Eccellenza