Ruggito Vigor: Morganti e Cinotti stendono il Valfoglia

mareblu

 

OSTRA VETERE – Di rabbia, ma anche di qualità e quantità. Una Vigor Senigallia assai convincente batte 2 a 0 il Valfoglia e ritrova subito il sorriso. La sconfitta di domenica scorsa contro l’Osimo Stazione è presto dimenticata, rimossa, cancellata.

I rossoblu iniziano leggermente contratti e nei primi minuti il Valfoglia duella alla pari. Poi, quando il gioco diventa duro, la Vigor emerge sia di spada che di fioretto. Il gol del vantaggio a cinque minuti  dall’intervallo: D’Errico – che nella prima parte di gara aveva colpito una clamorosa traversa – inizia l’azione con due magie, la palla arriva a Guerra dalla parte opposta, cross perfetto per Morganti che si inserisce in area come un Vieri qualunque e di testa manda la palla all’angolino. Morganti, sì, lui.

Nella ripresa il Valfoglia prova a reagire, ma la Vigor gioca a due tocchi ed elude ogni pressione avversaria. E anzi così crea altre azioni d’attacco. Come al 28′, quando Cinotti riceve sulla linea dei difensori avversari e disegna un pallonetto vincente che equivale al colpo del kappao. Rete del 2 a 0: gioco, partita, incontro.

I tifosi esultano, la squadra negli spogliatoi ringhia e urla: reazioni spontanee dopo lo schiaffo rimediato sette giorni prima. E poi gioisce quando guarda la classifica e si rende conto di aver creato 10 punti di distacco dal Barbara terzo. Se il campionato finisse ora, i ragazzi di Massimiliano Guiducci sarebbero allo spareggio promozione contro la vincente dei playoff del girone B. Ma il campionato non finisce oggi, anzi. E’ iniziato adesso.

 

Tabellino FC VIGOR SENIGALLIA – VALFOGLIA 2-0

FC VIGOR SENIGALLIA: Minardi, Cuomo, Guerra (85′ Falcinelli), Morganti, Magi Galluzzi, Vitali, A. Pesaresi, Siena (85′ Roberto), Cinotti (90′ Carbonari), D’Errico (75′ Gresta), Sabbatini
(79′ Candolfi). All. Guiducci.

VALFOGLIA: Adebiyi, Arduini, Cenciarini, Tommasi (30’ Polidori, 71′ M. Serafini), Serafin, Magnani, Mancini, Giuliani, Giunchetti (83′ Elazaj), Sacchi, Nesi (74′ Beninati). All. Carta.

ARBITRO: Angelici della sezione di Ascoli Piceno

RETI: 41′ Morganti, 73′ Cinotti

 

48365681_1868567096575184_7263430910383489024_o