Giobellina: “Obiettivo dell’FC Vigor? Vincere ogni volta che scendiamo in campo”

PIETRO-GIOBELLINA
Mvp della scorsa partita. Corsa, prestanza fisica, intelligenza tattica e anche il gol partita contro il Villa Musone. Queste skills fanno parte del dna di Pietro Giobellina, laterale sinistro dell’FC Vigor Senigallia, classe ’99 confermatissimo nella sua seconda stagione consecutiva in Promozione. Il giovane esterno biancorossoblu si sta confermando un ottimo giocatore, di indubbio affidamento, e ci dice soddisfatto: “Sono contento della mia prestazione, probabilmente la migliore da quando sono qui – spiega Giobellina -. Ma credo che tutta la squadra abbia giocato una grande partita, mostrando compattezza e sacrificio, specie dopo che siamo rimasti in dieci uomini”.

E sul gol e sugli obiettivi dell’FC Vigor Pietro Giobellina prosegue: “È stato molto emozionante segnare il mio primo gol stagionale e sono contento che sia servito ad ottenere la vittoria. Ora dobbiamo continuare a lavorare duro perché questa squadra può ambire sicuramente alle prime posizioni della classifica. Il nostro obiettivo è quello di vincere ogni volta che scendiamo in campo e poi a fine stagione vedremo dove saremo arrivati”.

Il terzino dell’FC Vigor, prodotto del vivaio biancorossoblu, nonostante la giovane età ha già disputato gare prestigiose e conta nel suo bagaglio (così come Magi Galluzzi e Gresta – allora in forza al Marzocca -) anche l’esperienza del “Torneo delle Regioni 2018” nello scorso marzo, con le Marche capaci di giungere sino alla finale Juniores (persa nei tempi supplementari 3-2 contro il Veneto): “Partecipare al TDR è stata un’esperienza molto positiva – chiude Giobellina -. Con la rappresentativa abbiamo perso solo in finale, ma nonostante il rammarico porterò sempre con me quell’avventura che ci ha permesso di confrontarci con ragazzi di tutta Italia e soprattutto crescere sia in in campo che fuori”.

La concentrazione ora si sposta sull’impegno di Cantiano. Giobellina e compagni saranno impegnati sabato alle ore 15,30, sull’ostico campo dell’ex squadra di mister Massimiliano Guiducci: l’FC Vigor vuole il successo per continuare a correre e mettere altri punti utili in classifica.