L’Fc Vigor inizia con un pareggio: 1 a 1 sul campo del Valfoglia

una fase di battaglia

 

Inizia con un pari il campionato di Promozione dell’Fc Vigor Senigallia. Pari e patta sul campo del Valfoglia, sotto un sole degno dei più caldi ferragosto.

I rossoblu di Massimiliano Guiducci partono forte e creano i presupposti per andare in vantaggio già dopo pochi istanti di gioco. E infatti la gara si sblocca presto: all’8 Giobellina fa una bella giocata da terzino sulla sinistra, lancia in maniera perfetta Denis Pesaresi che salta il portiere in uscita e deposita in fondo al sacco.

Si pensa ad una gara in discesa, invece i locali reagiscono e iniziano ad attaccare, sino all’episodio che vale il pareggio: palla giocata sulla destra e messa nel cuore dell’area, Morganti cerca la scivolata ma trova l’impatto con un avversario. Episodio dubbio, per l’arbitro è rigore che Sacchi trasforma con freddezza con il tiro dell’1 a 1.

Da lì in poi partita equilibrata. L’Fc Vigor prova sfondare sugli esterni e crea qualche buona trama, ma il Valfoglia si difende bene e riparte in contropiede. In uno di questi serve il miglior Minardi per negare il ribaltone.

Finisce così, 1 a 1, con tutti i giocatori stremati dopo una prestazione molto intensa e una sfida molto combattuta. Pareggio giusto, che ricorda a tutti come ogni partita sarà una “guerra”, contro qualunque avversario.

Tabellino VALFOGLIA – FC VIGOR SENIGALLIA 1-1

VALFOGLIA: Cappuccini, Arduini, Cenciarini, Romagna, Magnani, Serafin, Mancini (80′ Zazzeroni), Giacomelli (65′ Serafini), Giuliani, Sacchi, Giunchetti (75′ Baki). All. Carta

FC VIGOR SENIGALLIA: Minardi, Giobellina, Guerra, Morganti (60′ Sabbatini), Magi Galluzzi, Vitali, Carbonari, Siena, D. Pesaresi, D’Errico (70′ Cuomo), Falcinelli (75′ Gresta). All. Guiducci

ARBITRO: Tabuobi della sezione di Jesi

RETI: 8′ D. Pesaresi, 40’ rig. Sacchi