L’Fc si riscatta alla grande: 6-0 alla Belvederese

pari

L’Fc Senigallia sa ancora come si fa. E nonostante questo 6 a 0 vada preso con beneficio d’inventario (la Belvederese tiene un tempo, poi cede di schianto), è comunque un tonico provvidenziale: rilancia la truppa di Goldoni sul piano delle motivazioni e della classifica, conferma la propensione di Chicco per le triplette (il bomber comincia trasformando un rigore concesso per atterramento di D’Errico da parte di Sina, dopo di che fa centro altre due volte, prima da distanza ravvicinata poi al volo, col portiere che intercetta ma non trattiene), esalta l’applicazione degli altri goleador di giornata: la lucidità di Coppa, la verve e la classe di D’Errico. Ma sfoderano giocate da applausi Terrè, Cusimano e, dilungarci in altre citazioni di singoli, tutta una squadra che oltre alle reti produce due legni e altre due situazioni da penalty su cui l’arbitro sorvola. Ripetiamo: difficile dire quanto questo 6 a 0 faccia testo laddove si consideri che, al di là del differenziale tecnico, la Belvederese, ancorché generosa, è apparsa sin troppo condizionata da una classifica che va complicandosi di match in match. Ciò non toglie che l’Fc Senigallia debba far tesoro di questi tre punti e guardare con oggettività ai prossimi impegni. Le vittorie servono: vada come vada, ci si può provare

FC SENIGALLIA: Minardi, Gregorini, Spezie (24’st Giudici), Marini, Giantomasi, Rosi, Cusimano, Terrè, Chicco (29’st Gresta), D’Errico, Coppa (24’st Rossetti). All. Goldoni.

BELVEDERESE: Buriani, Clementi (32’st Iossa), Gatti, Costarelli, Sina, Caporaletti, Famiglini (22’st Mandolini), Bresciani, Onuorah, Manganelli (22’st Belardinelli), Martinelli. All. Moretti.

ARBITRO: Diottalevi di Pesaro.

RETI: 22’pt rig., 4’st e 22’st Chicco, 1’st Coppa, 12’st e 33’st D’Errico.

NOTE: ammoniti Sina e Giantomasi, angoli 8-1.

(Cronaca e articolo tratta dal Corriere Adriatico)