Termina pari lo scontro playoff con il Moie Vallesina

fc-senigallia-foto-di-squadra-2016-2017

Risultato a reti bianche tra Moie Vallesina e Fc Senigallia. Un pareggio giusto al termine di una partita equilibrata, anche se tutte e due le squadre possono recriminare per aver fallito il proprio match-point nei minuti finali.

La prima occasione della partita capita già 3’ e la crea il Senigallia: il preciso cross di Candelaresi trova a centro area un liberissimo Cusimano che però di piatto calcia alto.
Al 10’ ancora pericolosa la squadra ospite con D’Errico, che salta un paio di avversari e tira ma Cerioni devia in angolo.
Al 15’ primo squillo del Moie Vallesina, con Simon Wu che anticipa il diretto avversario ma tira debolmente.
Al 20’ D’Errico entra in area e crossa sul secondo palo per il liberissimo Chicco, che di testa colpisce a botta sicura ma la palla termina incredibilmente sul fondo.
Al 39’ risponde il Moie Vallesina con una grandissima azione personale di Pippo Nacciariti, che raccoglie un rinvio dalla sua difesa, semina in velocità due difensori e tira in diagonale col la sfera che esce di nulla. Sul ribaltamento di fronte è ancora Chicco ad avere sui piedi la palla del vantaggio, ma il 9 senigalliese si divora un altro gol calciando malamente a lato.
Nel secondo tempo le squadre concedono meno e le occasioni faticano ad arrivare. Nei minuti finali però la partita regala due grosse emozioni, una per parte.
Prima è l’Fc Senigallia a sfiorare il gol con Erik Marini, che a due metri dal portiere avversario è liberissimo di colpire di testa, ma non riesce a indirizzare bene la palla che termina docile tra le braccia di Mirco Cerioni.
Dopo un minuto, proprio nei secondi finali della partita, un rimpallo favorisce il neo-entrato Matteo Mastri, che all’altezza del dischetto del rigore anticipa il suo diretto avversario e di punta indirizza verso la porta avversaria, con il portiere Minardi che respinge d’istinto e blinda il risultato.

Finisce così in pareggio, con le due squadre che rimangono in piena zona playoff.

[Fonte: Corriere Adriatico]