Chicco: “Vittoria fondamentale. Ora serve continuità”

nicola-chicco

“Era importante vincere per riscattare la prova negativa contro il Gabicce Gradara, quindi è una partita che ci fa ben sperare per il futuro”, commenta Nicola Chicco nei giorni successivi alla prestigiosa vittoria per 4 a 1 sulla Laurentina.

Proprio il bomber biancorossoblu ha siglato una tripletta decisiva e ora sembra finalmente recuperato dopo gli infortuni della prima parte di campionato: “Purtroppo in questa stagione non sono riuscito a trovare ancora la giusta continuità di rendimento per via di svariati infortuni. Questa tripletta è importantissima non lo nego, ma prima dei traguardi personali guardo sempre ai traguardi della squadra. Detto ciò mi auguro che possa servire per la svolta decisiva”.

Chicco poi aggiunge: “Negli ultimi tempi quando abbiamo fatto un passo avanti, puntualmente è arrivato un passo indietro. Per questo motivo dobbiamo cercare la strada della costanza e della stabilità perchè abbiamo dimostrato di poter competere alla pari contro qualunque avversario”.

Domenica l’Fc Senigallia sarà impegnata sul campo del Moie Vallesina e Chicco alza il mirino: “Mi aspetto una gara molto impegnativa, come tutte le altre, però dobbiamo cercare di rosicchiare qualche punto. Uscire da Moie con un risultato positivo sarebbe molto importante per il morale della squadre e per acquisire maggiori certezze”. E con un Chicco così, è lecito crederci.