Tanti big e grande partecipazione: il clinic dell’Fc Senigallia “Metodologia Anderlecht” è stato un successo

clinic-fc-senigallia

 

Da Alessandrini a Clementi, da Battisti a Giuliani, fino a Mancini e Belardinelli, nonché Scacciapiche della Dorica Torrette. Doveva essere un clinic dedicato solamente ai tecnici dell’Fc Senigallia, ma tanta è stata la voglia di partecipare da parte anche di altri grandi personaggi del calcio locale – allenatori e dirigenti di settori giovanili – che questo aggiornamento tecnico si è arricchito di numerose presenze illustri. Parliamo del clinic di aggiornamento organizzato dall’Fc Senigallia dal titolo “Metodologia RSC Anderlecht – Settore Giovanile”, andato in scena lunedì e martedì scorsi (14 e 15 novembre) a Senigallia.

Il focus è stato sulla metodologia utilizzata nel proprio vivaio dal club belga che negli ultimi anni ha riempito le nazionali di atelti cresciuti appunto nell’Anderlecht. Relatore d’eccezione Massimo Sarcì, Direttore Tecnico del progetto giovani in Europa per RSC Anderlecht. Il pomeriggio due ore di esercitazioni pratiche sul campo, la sera due ore in aula presso il Centro Congressi dell’Hotel Ritz per discuterne in aula. Tutto questo per due giorni molto intensi, dove i tecnici biancorossoblu e tutti coloro si sono voluti aggregare hanno potuto approfondire innovatici concetti e comprendere meglio le metodologie di allenamento sviluppate dal club belga nel proprio settore giovanile.

Grande soddisfazione per la riuscita del clinic è stata espressa al termine dal presidente dell’Fc Senigallia Franco Federiconi e dal Vicepresidente Rino Frulla, oltre che dal neo Direttore Tecnico Loris Servadio, deus ex machina del clinic in questione. Servadio che ha preannunciato una probabile futura collaborazione diretta fra la società senigalliese con l’Anderlecht, col quale si sta lavorando anche per mettere in piedi un camp estivo per l’estate 2017.

 

VIDEO

Il clinic è stato seguito direttamente dalla MMag Comunicazione, partner per la comunicazione dell’Fc Senigallia. Le due giornate sono state riprese dalle telecamere della MMag e su Youtube è già visibile il videoriassunto della due giorni al seguente link:

https://www.youtube.com/watch?v=XXBRvOBEbeA

(video che può essere liberamente incorporato nelle vostre notizie).