Loris Servadio nuovo Direttore Tecnico del Settore Giovanile

Dopo tante esperienze prestigiose e di successo, il dirigente senigalliese torna a lavorare con Rino Frulla e la Scuola Calcio Vigorina oggi sotto il segno dell’FC Senigallia del presidente Franco Federiconi

loris-servadio-ok

L’FC Senigallia comunica di aver affidato l’incarico di Direttore Area Tecnica del Settore Giovanile al Professor Loris Servadio. Una sorta di matrimonio bis per Servadio e la società biancorossoblu. Servadio infatti, dopo l’esperienza triennale al timone del vivaio dell’Ancona – oltre che una carriera professionistica in particolare come Direttore Sportivo del Ravenna, con la quale ha vinto consecutivamente i campionati di C2 e C1, e del Fano, col quale è volato dalla C2 alla C1 – questa estate ha salutato il sodalizio dorico ed è tornato nella sua “vecchia casa” della Scuola Calcio Vigorina, a sua volta divenuta recentemente Fc Senigallia. Senigallia dove Loris Servadio ha ricoperto ruoli da giocatore, allenatore e tecnico per moltissimi anni e sempre con successo.

“Con l’Ancona ho terminato il rapporto perché non c’era più l’idea di sviluppare il progetto come lo intendo io – ricorda lo stesso Servadio -. Io e il resto dello staff, grazie al decisivo contributo del Dottor Petrolini e della sua azienda, abbiamo intrapreso un percorso di crescita tecnica, finalizzato alla maturazione di allenatori e giocatori in ottica prima squadra. I nuovi gestori dell’Ancona ci hanno chiesto di restare ma di portare avanti un progetto finalizzato al business e io preferito salutare”.

Servadio parla quindi del suo nuovo incarico: “Andreamo ad adottare una metodologia, per tecnici e a cascata sui giocatori, che permetta una professionalizzazione e con essa una maturazione tecnica importante”.

A tal proposito la settimana prossima (lunedì 14 e martedì 15 pp. vv.) a Senigallia si terrà un prestigioso clinic di aggiornamento riservato ai tecnici dell’Fc Senigallia dal titolo: “Metodologia RSC Anderlecht” con Massimo Sarcì, responsabile per conto dell’Anderlecht del progetto giovani in Italia. “Lunedì e martedì trascorreremo il pomeriggio sul campo delle Saline per sviluppare la parte pratica e la sera in aula presso il Centro Congressi dell’Hotel Ritz per quella teorica. Un clinic dove andremo a conoscere da vicino una delle metodologie di lavoro più importanti del mondo. Un lavoro d’elite, visti i risultati prodotti da tale metodologia”. Perché l’obiettivo finale è… “far sì che fra qualche anno la prima squadra dell’Fc Senigallia sia composta il più possibile da giocatori cresciuti nel nostro vivaio, proprio come ci chiedono partener importanti che ci stanno supportando in questo affascinante progetto”.