Belvederese-FC Senigallia 2-0

stefano-goldoni-allenatore-fc-senigallia-4BELVEDERESE: Buriani, Silvestrini, Gatti, Martinelli, (21’st Famiglini), Costarelli, Stamate A. (1’st Caporaletti), Bassotti (43’st Manganelli), Pistelli, Stamate C., Bresciani, Ambrosi. All. Moretti
FC SENIGALLIA: Minardi, Sdruccioli, Candelaresi, Marini, Giantommasi, Rosi, Cusimano, Sebastianelli, Giudici (23’st Ripesi), Gresta, Coppa. All. Goldoni.
ARBITRO: Paradisi di Pesaro.
RETI: 20’st e 45’st Bresciani.

Una buona FC Senigallia non basta per portare a casa una vittoria da Belvedere Ostrense. Passano i locali grazie alla doppietta di Bresciani. Gara disturbata da un forte vento in particolar modo nel primo tempo a favore dei rossoverdi, che nella prima frazione ha visto pochi episodi importanti: al 12’ occasione fallita dalla Belvederese con Bresciani che in mischia da ottima posizione manda di poco fuori dallo specchio. Al 35’ è la volta del giovane Gresta ad incunearsi in area ed in diagonale spara su Buriani che è attento a respingere di piede. Gara che cambia al 65’ con un furioso Bresciani che si getta in area ospite sul perfetto assist di Ambrosi, Rosi e l’estremo Minardi non s’intendono e la sfera con pallonetto di Bresciani finisce nel sacco. L’FC Senigallia non demorde e  ci prova in tutti i modi a strappare un punto dalla trasferta e a quattro minuti chance su punizione dal limite dell’area di Sebastianelli, sfera sulla barriera. Con i biancorossoblu sbilanciati in avanti per cercare il pari a tutti i costi, all’ultimo minuto giunge il raddoppio della Belvederese con un inserimento di Silvestrini sulla destra: cross a centro area e Bresciani insacca.

Il kappao non deve però scoraggiare l’FC Senigallia, ancora nella cosiddetta metà di sinistra della classifica e a sole due lunghezze dalla zona playoff.

[Cronaca del match tratta dal Corriere Adriatico]