Si ferma il cammino in Coppa: Gabicce Gradara-FC Senigallia 4-1

federico-rossetti2

Federico Rossetti

Si interrompe la lunga striscia positiva dell’FC Senigallia che durava da ormai sei partite tra campionato e Coppa. Questo pomeriggio a Gabicce Mare il team di mister Goldoni si è dovuto arrendere ai locali salutando quindi anzitempo la Coppa Promozione, non senza aver lottato fino all’ultimo secondo.

A Gabicce si sono incontrate due squadre giovani e con tanta voglia di fare bene. Prima emozione della gara al 13′ con Muratori bravo a sfruttare un rimpallo su rilancio corto della difesa senigalliese. Quattro minuti dopo ancora Muratori a segno, stavolta con un tiro imparabile sul secondo palo. Alla mezz’ora sale di ritmo l’FC Senigallia e c’è l’occasione per Mandolini, ma sull’inzuccata è abile Alessandri a disinnescare. L’FC Senigallia insiste e trova il gol allo scadere della prima frazione con Rossetti con una zampata sottoporta. La ripresa si apre all’insegna dell’FC Senigallia con un’occasione di Ripesi alla quale si oppone bene Alessandrini. Al 78′ Muratori cade a terra in area e per il direttore di gara è rigore: dagli undici metri va lo stesso attaccante che realizza. All’83’ ancora un’occasione per Ripesi che spara sull’esterno della rete, mentre allo scadere della contesa un colpo di testa sotto la traversa di Tufaro fissa il risultato sul 4-1.

Un passivo sicuramente troppo pesante per quanto visto in campo e l’FC Senigallia torna a casa consapevole di aver dato tutto e di aver fatto comunque vedere buone cose. Finisce quindi il percorso in Coppa Promozione che ora vedrà di fronte Atletico Alma e Gabicce Gradara, match che chiuderà la seconda fase. Per i ragazzi di Goldoni ora testa al campionato.

 

IL TABELLINO DEL MATCH

ASD GABICCE GRADARA – FC SENIGALLIA: 4-1

ASD GABICCE GRADARA: Alessandrini, Marzi (4’st Terenzi), Fabbri, Ceramicola, Simonetti, Costa, Simoncelli, Tebaldi, Alessandri (4’st Galaffi, 35’st Maestri), Muratori, Tafuro. A disp. Degli Esposti, Perugini, Sabattini, Ciavaglia. ALL. PAOLO CANGINI.

FC SENIGALLIA: Fraboni, Rossi, Spezie, Pesaresi, Giraldi (7’st Poeti), Sabattini, Marchionni, Odoguardio, Mandolini, Rossetti (41’st Giancamilli), Ripesi. A disp. Morbidelli, Castelli, Nardella, Fattorini, Giudici. All.Goldoni.

ARBITRO: Vai di Jesi, ass. Bertuccini e Ielo di Pesaro.

RETI: 13’pt, 17’pt, 34’st rigore e 48′ st Muratori, 46’pt Rossetti (F).

AMMONITI: Odoguardio, Sabattini (F), Simonetti, Fraboni.