In campionato come in… Coppa: Fc Senigallia-Osimana 1 a 0

a-768x489

Prima vittoria casalinga, prima grande gioia al “Bianchelli” per l’FC Senigallia: Osimana sconfitta 1 a 0.

C’è stato parecchio da soffrire, ma si sapeva che sarebbe accaduto. E così è stato. Ma i ragazzi di Stefano Goldoni hanno tirato fuori il meglio di loro stessi e sono andati a centrare il primo hurrà casalingo in campionato. Tre punti pesanti, contro una formazione attrezzata e organizzata come l’Osimana, presentatasi a Senigallia da capolista e imbattuta.

Gol vittoria realizzato da Coppa al 16′, con l’attaccante abile a gonfiare la rete dal cuore dell’area dopo l’assist di Sebastianelli. Dopo il gol del vantaggio i biancorossoblu – che al 7′ hanno dovuto sostituire Chicco per infortunio – hanno avuto un altro paio di buone chance per segnare. Ma una volta la mira leggermente imprecisa su tiro dalla grande distanza dello stesso Coppa (al 35′), una volta la traversa (Cusimano nella ripresa) hanno negato il raddoppio che avrebbe evitato la sofferenza finale, causata anche dal rosso a Sebastianelli (al minuto 82).

Ma va benissimo anche così, con l’FC Senigallia che al triplice fischio esulta e saluta con un sorriso a trentadue denti il numeroso pubblico accorso al Bianchelli.

In classifica i Goldoni-boys salgono a quota 4, nel “mucchio” della classifica.

Ora un pò di riposo, poi da lunedì ripresa degli allenamenti per preparare il derby di domenica prossima con la Vigor Senigallia capoclassifica.

 

Tabellino FC SENIGALLIA-OSIMANA 1-0

FC SENIGALLIA: Minardi, Sdruccioli, Spezie, Candelaresi (55′ Ripesi), Giantomasi, Rosi, Cusimano, Sebastianelli, Chicco (7’ Marini), Terrè (90′ Bellagamba), Coppa. A disp. Fraboni, Gresta, Rossetti, Giudici, all. Goldoni

OSIMANA: Polenta, Baro, Castorina (29’ Raimondi), Colletta, Brasili, Postacchini, Campanelli (60′ Gabbanelli), Ferri (78′ Castellani), Giuliani, Pericolo, Persiani. A disp. Vaccarini, Lucarini, Leonardi, Montesi, all. Ceccacci

ARBITRO: Casoli di Ascoli Piceno

RETE: 16’ Coppa

NOTE: all’82’ espulso Sebastianelli per doppia ammonizione. Spettatori 200 circa