Matteo Baldi è un nuovo calciatore della Vigor Senigallia

SENIGALLIA – Habemus deroga, e così Matteo Baldi è un nuovo calciatore della Vigor Senigallia. Che la trattativa fra il giovane classe 2002 e la società rossoblu fosse in corso era noto da settimane. Ma mancava la nota “deroga” della Figc per far sì che arrivasse la firma sino al termine della stagione con il club del presidente Franco Federiconi.

Quel momento è arrivato oggi e ora la Vigor può quindi annunciare il suo arrivo, sino al termine della stagione.

Sbocciato nel Marina, Matteo Baldi si è messo in luce in questi anni per le sue prestazioni da difensore centrale e da terzino. forte fisicamente, dotato anche di ottima tecnica, la Triestina – società di Lega Pro – lo ha notato e acquistato l’inverno scorso. Ma sino al termine di questa stagione lo ha rimandato in prestito al Marina stesso, anche per permettere al ragazzo di terminare gli studi e diplomarsi. Poi tutti sanno che il Marina ha scelto di non iscriversi alla “nuova” Eccellenza di questa primavera e così il 18enne di Senigallia è rimasto senza squadra dove potersi allenare e giocare.

Lo ha fatto da solo, in privato, sino all’arrivo di questa deroga speciale che permette a calciatori nella sua stessa situazione di accasarsi ad un altro club. Ovvero la Vigor Senigallia, che lo accoglie a braccia aperte per questo minitorneo di Eccellenza che durerà sino a giugno.

Domani mattina effettuerà il tampone, se tutto è ok nel pomeriggio raggiungerà i suoi nuovi compagni per il primo allenamento col gruppo al Bianchelli.

Ben arrivato Matteo, dacci dentro per la squadra della tua città che così fortemente hai voluto!

Matteo Baldi in azione con la maglia del Marina