Guiducci torna sulla vittoria di Fabriano: “Prestazione importante della Vigor

Aveva la faccia di chi è consapevole che i suoi ragazzi avessero appena sfornato una grossa prestazione, Massimiliano Guiducci, al termine della vittoria in esterna 0-2 col Fabriano. “E’ stata una prova molto importante – ha raccontato ai microfoni di E’Tv Marche -. I ragazzi hanno saputo costruire molto, in particolare nella prima frazione di gioco e in un campo appesantito. Poi però con pazienza siamo stati bravi a raccogliere i frutti nella ripresa, concretizzando le occasioni avute”.


Poi una menzione in particolare per gli attaccanti Cinotti e Piergallini, risultati tra i migliori in campo nella sfida dell’Aghetoni: “Cino è da elogiare. Ogni volta che va in campo dà sempre l’anima. Ha attraversato un momento non semplice, perché per un attaccante è fondamentale trovare il gol. Sono contento che l’abbia ritrovato e che l’abbia ritrovato in quel modo supur. Bravo anche Matteo”. Resta solo un po’ di rammarico per il nuovo infortunio alla caviglia di Denis Pesaresi, che è subentrato dalla panchina e la sua gara è durata appena 15 minuti: “Peccato, ci auguriamo che non si tratti di nulla di grave”.


Anche perché all’orizzonte arriva il match contro un agguerrito Valdichienti Ponte che, domenica alle 15 al Bianchelli, proverà a portare a casa punti fondamentali per irrobustire la propria classifica. Stessa missione che attende alla Vigor Senigallia, reduce da due prestazioni (Castello e Fabriano) eccellenti. Di cui fare tesoro. Ma da dimenticare in fretta perché il prossimo ostacolo è ormai imminente, in un’Eccellenza equilibrata e bella da matti.