Poker della Vigor, Cantiano sconfitto 4 a 0

Avis

 

OSTRA VETERE – Con una autorevole prova la Vigor Senigallia batte 4 a 0 il Cantiano e si conferma seconda, di nuovo a -7 dalla capolista Anconitana, e ancora a +10 dal Barbara terzo in classifica.

Era un esame importante, sia per il valore dell’avversario, riscontrato nella gara di andata e testimoniato dalla classifica, sia perché era la gara successiva al pareggio con il fanalino Villa Musone. Prova superata a pieni voti grazie ad una prestazione ottimale dall’inizio alla fine della gara.

Nel primo tempo i ragazzi di Massimiliano Guiducci premono e creano almeno tre palle gol, ma imprecisione e bravura del portiere ospite negano il gol ai senigalliesi. La situazione cambia totalmente nella ripresa, quando ogni giocata dei rossoblu è buona per segnare. Sblocca Morganti dopo 3 minuti con un sinistro dal limite, raddoppia sei minuti dopo D’Errico con un destro a giro magnifico da 30 metri. Un gol che fa spellare le mani al pubblico. Altri 5 minuti e Denis Pesaresi in mezza rovesciata firma il 3 a 0 (altro eurogol). Quindi, di nuovo bomber Pesaresi – al rientro dopo due settimane – chiude i conti firmando il poker che vale il definitivo 4 a 0.

Alla fine festa per giocatori e tifosi, che salutano e ringraziano Ostra Vetere e il suo stadio per la splendida accoglienza ricevuta sempre in questi mesi di “trasferta” obbligata. Dalla prossima partita interna infatti, se tutto va secondo piano, la Vigor Senigallia tornerà nella propria rinnovata casa: lo stadio Bianchelli infatti è quasi pronto e domenica 10 febbraio quasi certamente il match con il Barbara si giocherà nel nuovo manto sintetico del Bianchelli stesso.

Prima però testa ad un’altra partita difficilissima: nel prossimo weekend la Vigor sarà ospite del Gabicce Gradara. Della serie: un esame tira l’altro…

 

Tabellino FC VIGOR SENIGALLIA-CANTIANO 4-0

FC VIGOR SENIGALLIA: Minardi, Candolfi (61′ Cuomo), Guerra, Morganti, Magi Galluzzi, Vitali (70′ Roberto), A. Pesaresi (65′ Marzano), Siena, D. Pesaresi (80′ Gresta), D’Errico (75′ Sabbatini), Cinotti. All. Guiducci
CANTIANO: Pifarotti, M. Luchetti (55′ Radicchi), Fa. Angradi, Virgili (46′ Tomassoni), Carletti Orsini, Fi. Angradi, Bucefalo, Bernardini, Ciufoli, S.
Luchetti (75′ Baldeschi), Lucertini (46′ Chaqroun). All. L. Luchetti
ARBITRO: Gorreja di Ancona
RETI: 49′ Morganti, 55′ D’Errico, 60′ e 69′ D. Pesaresi
NOTE: spettatori 400 circa

 

La Vigor riceve gli applausi del pubblico a fine gara