Valfoglia-Fc Senigallia 2-0: tabellino e cronaca

Valfoglia-FC-Senigallia

VALFOGLIA: Gerbino, Arduini, Romagna, Gambelli, Serafin, Rossi, Bozzetto, Morelli, Zazzeroni (24’st Polidori), Calvaresi (32’st Mbaye), Bastianoni (39’st Baldelli). All. Cicerchia.
FC SENIGALLIA: Minardi, Gregorini, Giantomasi, Marini, Giraldi (18’st Gresta), Rosi, Cusimano, Terrè (26’st Pesaresi), Chicco, D’Errico, Spezie. All. Goldoni.
ARBITRO: Lombardo di Macerata.
RETI: 40’pt e 21’st Zazzeroni.
NOTE: ammoniti Giraldi, Zazzeroni e Rossi; corner 6-5; recupero 2’ pt e 4’ st; spettatori 150 circa.

Il Valfoglia conquista un successo che vale oro in chiave salvezza grazie alla doppietta del classe ’98 Zazzeroni. I tre punti regalano tranquillità ai biancazzurri che volano a +12 dal penultimo posto. Incassa invece  la terza sconfitta di fila l’Fc Senigallia che ha smarrito la verve dei giorni migliori. I rientri di Serafin e Gambelli ampliano il ventaglio di soluzioni per Cicerchia che punta in attacco su Zazzeroni, con Bastianoni e Calvaresi a supporto. Privo di Sebastianelli e Coppa, Goldoni affida il peso offensivo a Chicco, supportato da D’Errico. A sbloccare il risultato ci pensa Zazzeroni che finalizza di testa l’assist di Calvaresi eludendo l’intervento di Minardi. La risposta del Senigallia è affidata a Chicco che alza la mira di testa da posizione invitante. Nella ripresa la truppa di Goldoni prova ad accelerare i ritmi, ma non produce grattacapi a Gerbino. Ad archiviare la pratica provvede ancora Zazzeroni che sfrutta con un tocco da opportunista il nuovo servizio di Calvaresi.

(Cronaca e tabellino tratti dal Corriere Adriatico)