SENIGALLIA – La gara con il Pineto è storia, ora c’è da scrivere un nuovo capitolo di questa stagione. Sfruttando l’entusiasmo positivo derivante dalla vittoria contro la capolista. La Vigor Senigallia si affaccia verso la ventitreesima giornata di campionato, che combacia con la visita al Tolentino. E’ derby, è un altro incontro ricco di insidie. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 14.30, allo stadio “Della Vittoria” di Tolentino.
Uno stadio che rievoca sensazioni meravigliose. L”ultima apparizione in terra dei cremisi risale al 19 maggio 2019, quando la Vigor Senigallia vinse lo spareggio playoff Promozione contro l’Atletico Ascoli (2-1, timbrato Denis Pesaresi e Luca Morganti), proprio al Della Vittoria di Tolentino. Quel match decretò il balzo in Eccellenza.
A distanza di nemmeno quattro anni, la Vigor Senigallia ci ritorna da seconda forza della Serie D, con il Tolentino fanalino di coda ma pronto a tutto pur di lottare fino alla fine per la salvezza. Antenne dritte quindi, come ricorda il nostro “motorino” Matteo Baldini: “Quella contro il Pineto è stata una bella partita, davanti a una cornice di pubblico da altre categorie. I tifosi ci hanno supportato dall’inizio alla fine. Per noi era un bivio importante della stagione, siamo stati bravi a portare la gara nei nostri binari. Sono stati tre punti importanti. Domenica ci attende un altro incontro difficile, insidioso, come è stato quello con il Notaresco. Il Tolentino andrà a caccia di punti preziosi per la salvezza – avverte -, ma anche noi perché vorremmo continuare a sognare. Noi siamo già salvi? Il mantenimento della categoria non è ancora certo, dobbiamo continuare a pensare di partita in partita. Cercando di fare e dare il nostro meglio”.
