Altalena di emozioni, ma termina 0-0 tra Termoli e Vigor Senigallia

SENIGALLIA – Quarto risultato utile consecutivo, terzo posto in classifica difeso e spunti di bel calcio: lo 0-0 maturato a Termoli è da guardare con il sorriso. La Vigor Senigallia impatta in Molise ma il bicchiere è assolutamente mezzo pieno. Parlare di un’altalena di emozioni è riduttivo, una ics a reti bianche non rende merito allo spettacolo offerto da entrambe le compagini che hanno giocato a viso aperto, creando tante occasioni da gol. Un plauso allora ai portieri, specialmente al nostro Roberto che si è superato più e più volte quest’oggi.

IL MATCH – Parte meglio la Vigor Senigallia, è Baldini a scaldare subito i guanti di Merelli. Ci prova anche D’Errico, fuori di un soffio. Ecco il Termoli alla mezz’ora, in contropiede, con Filogamo che sciupa. A ridosso dell’intervallo inizia il Roberto-show: Carnevale spara da fuori, il baby rossoblu sfiora e la sfera si stampa sul palo.

A inizio ripresa, Roberto è superlativo nell’ipnotizzare Romano. Il Termoli punge ancora in contropiede con Corcione che si divora il vantaggio. Riecco la Vigor con il subentrato Perri: il bomber calcia a botta sicura ma un difensore si immola e devia in corner incredibilmente. Dal piazzato è Marini che sfiora l’eurogol. Ci prova anche Mancini di testa, nulla di fatto. Il Termoli prende coraggio ma sbatte ancora su Roberto nel finale. Finisce così, con uno 0-0 che alla fine accontenta tutti.

Un applauso gigantesco ai tifosi della Vigor Senigallia: macinano chilometri e la squadra ne beneficia ogni settimana di più. Testa alla prossima sfida, si torna al Bianchelli: domenica ci farà visita il Fano, per un derby che si preannuncia scoppiettante.

TABELLINO TERMOLI-VIGOR SENIGALLIA 0-0

TERMOLI: Merelli, Antezza, Sicignano (89′ Hutsol), Filogamo (71′ Lorusso), Carnevale, Cavaiola, Corcione (71′ Nunziata), Defendi (44′ Romano), Caiazza, D’Errico, Ciofi. All. Esposito.

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Tomba (72′ Olivi), Bartolini, Marini, Gambini, Magi Galluzzi, Kerjota (90′ Rotondo), Baldini (80′ A. Pesaresi), D. Pesaresi (70′ Perri), D’Errico (55′ Mancini), Vrioni. All. Clementi.

ARBITRO: Giudice di Frosinone.