Super Vigor Senigallia: vittoria 3 a 0 con il Nuova Florida al Bianchelli!

SENIGALLIA – Avevamo bisogno di un pomeriggio così. In realtà, ci speravamo proprio e la Vigor Senigallia ha voluto esaudire i nostri desideri. Alla grande, vincendo 3 a 0 contro il Team Nuova Florida davanti al suo meraviglioso pubblico. Nonostante il giorno feriale, si contano circa 700 spettatori sugli spalti, sintomo che il popolo senigalliese avesse urgente necessità di distrarsi e divertirsi. Ma sempre con il massimo rispetto della tragedia avvenuta ormai diversi giorni fa, come recita lo striscione mostrato dai Ragazzi della Nord: “Il movimento ultras unito nella solidarietà”. Il tifo organizzato rossoblu era presente, ma appunto ha preferito comprensibilmente non cantare durante la gara.

Una gara che ha visto una super Vigor Senigallia battere una formazione tutt’altro che modesta. Non inganni infatti il risultato, i laziali hanno mostrato il loro valore ma oggi gli uomini di mister Aldo Clementi sono stati quasi perfetti. Dopo un avvio decisamente favorevole agli ospiti (bravo Roberto a neutralizzare El Bakhtaoui, il match si sblocca al 22′ grazie al servizio di Kerjota per D’Errico, il fantasista da posizione defilata trova la conclusione vincente e sigla l’1-0. Purtroppo però a ridosso dell’intervallo lo stesso numero 10 dovrà abbandonare il campo per un problema alla caviglia (speriamo nulla di grave, se ne saprà di più nei prossimi giorni). La Nuova Florida però c’è e impensierisce più volte Roberto, ma quest’ultimo oggi è impenetrabile (due interventi miracolosi, di nuovo su El Bakhtaoui, il più attivo e pericoloso degli ospiti).

Nella ripresa, passata la paura del possibile pareggio, la Vigor riparte a mille. Neanche il tempo di rientrare e i nostri raddoppiano con Baldini, lesto sul secondo palo dopo una bella azione rossoblu sulla destra e l’assist al bacio di Denis Pesaresi. Ci ha pensato poi Kerjota a chiudere una gara divertente e combattuta: il folletto rossoblu, su invito di Baldini, spara all’incrocio un mancino imprendibile. Eurogol.

Il 3-0 piega i rivali, autori comunque di una buona prova nel primo tempo. La Vigor può quindi festeggiare la sua prima affermazione casalinga della stagione, la seconda complessiva e i 7 punti in classifica. Non c’era modo migliore per onorare questo pomeriggio sportivo e per proiettarsi verso la difficilissima trasferta di domenica, a Pineto. Anzi sì: gli applausi spontanei dello stadio e il coro “Senigallià olè” scandito dai Ragazzi della Nord, poco prima del triplice fischio, sono stati davvero emozionanti, commoventi.

TABELLINO VIGOR SENIGALLIA- TEAM NUOVA FLORIDA 3-0

VIGOR SENIGALLIA (4-3-3): Roberto; Mori (71′ A. Pesaresi), Marini, Magi Galluzzi, Bucari; Mancini (83′ Tomba), Pierpaoli (62′ Gambini), Baldini; Kerjota, Perri (63′ Vrioni), D’Errico (39′ D. Pesaresi). All. Clementi.

TEAM NUOVA FLORIDA (4-3-3): Giordani; Romanelli (48′ Vanni), Spina, Morelli, Contini; Toskic, Zitelli, Cannizzaro (57′ Boggia); Capparella, Kobvasniuk (48′ Sicurella), El Bakhtaoui. All. Del Grosso.

ARBITRO: Maccorin di Pordenone.

RETI: 22′ D’Errico, 46′ Baldini, 68′ Kerjota.

NOTE: ammoniti Baldini, Zitelli e Romanelli; recupero 3’+4′; spettatori 700 circa.

Credits by Carlo Castorina