Colpo grosso: l’attaccante Alessio Vrioni è della Vigor!

SENIGALLIA – Nel giorno in cui l’undici di Aldo Clementi ha disputato la prima partitella in famiglia a campo ridotto, la società annuncia l’arrivo (in prestito) di un nuovo calciatore: si tratta di Alessio Vrioni, attaccante classe 2004, nella scorsa stagione impegnato in Serie C con la maglia dell’Ancona Matelica.

Ha compiuto 18 anni poche settimane fa, anche per questo parliamo di un calciatore inseguito da tantissime squadre di tutta Italia, la maggior parte professionistiche. Eppure grazie allo straordinario lavoro certosino del DS rossoblu Roberto Moroni, Alessio Vrioni ha scelto la Vigor.

Raggiungerà i suoi nuovi compagni lunedì, poi venerdì dovrà lasciare qualche giorno la Vigor per rispondere alla convocazione della Nazionale Albanese Under 19. Certo, la concorrenza là davanti è grande, ma se la Vigor l’ha voluto fortemente e se lui ha scelto la Vigor, evidentemente tutti pensano che per lui e per i rossoblu il matrimonio potrà essere assai felice.

Parliamo di un grandissimo talento, capace nel suo primo anno in Under 17 nazionale – due stagioni fa con la maglia dell’allora Matelica (poi divenuta Ancona Matelica) – di risultare il capocannoniere più prolifico della categoria in tutta Italia.

D’altronde buon sangue non mente. Alessio è fratello d’arte di quel Giacomo che proprio da Matelica ha iniziato la sua carriera, approdando prima al vivaio della Sampdoria, poi da lì in prestito al Venezia ed al Cittadella, per poi arrivare alla Juventus Under 23 e all’esordio in Serie A con la maglia bianconera.

Adesso Alessio tocca a te e Senigallia non vede l’ora di vederti esplodere nel grande calcio con la maglia rossoblu addosso!