Frulla guarda al futuro: “Stiamo costruendo la Juniores Nazionale, la Serie D aumenterà l’appeal della società”

SENIGALLIA – Il vicepresidente e coordinatore del settore giovanile della F.C. Vigor Senigallia – Scuola Calcio Vigorina sorride e guarda con fiducia al futuro. Parliamo ovviamente di Rino Frulla, storico timoniere del vivaio rossoblu.

La stagione che si è conclusa nemmeno un mese fa è stata quella del quasi totale ritorno alla normalità e la riassaporiamo con le parole di Frulla: “E’ stato un anno intenso, soprattutto l’ultima parte, caratterizzata da tantissimi eventi, iniziative e tornei giovanili. Abbiamo superato quota 440 iscritti, è un risultato che ci soddisfa, soprattutto perché abbiamo visto tanta partecipazione soprattutto nel mondo dei più piccolini. Al tempo stesso, abbiamo notato che la fascia d’età 16-17 anni è stato piuttosto influenzata dai due anni di stop, solamente alla fine siamo riusciti a rivedere quell’entusiasmo e quella unione di intenti a cui eravamo abituati prima della pandemia. So benissimo che i ragazzi di questa età abbiano tremendamente subito il colpo del Covid, ma rivederli giocare con la voglia di due anni fa è stato un enorme trionfo”.

Neanche il tempo di godersi come si deve la meravigliosa Spiaggia di Velluto, che Frulla e il resto della dirigenza si ritrovano a programmare la prossima annata sportiva: “E’ proprio in questa fase che lavoriamo sodo per organizzare la stagione che verrà. Sono convinto che aumenterà ancora di più l’appeal del nostro club grazie al balzo in Serie D della prima squadra. Ciò, inoltre consegue alla partecipazione al campionato Juniores Nazionale. Stiamo effettuando qualche provino, abbiamo già individuato qualche giocatore ma l’organico sarà principalmente allestito da ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile. Ne abbiamo in abbondanza, fortunatamente. Per quanto riguarda l’organigramma societario – prosegue -, non ci saranno variazioni. Lo staff tecnico invece muterà di poco, qualche novità subentrerà al posto di qualche tecnico uscente. Ci terrei a sottolineare che il “nostro” segretario generale Roberto Siena, una figura che gode di grande passione e professionalità, ricoprirà sempre più mansioni. E’ indispensabile. Proseguirà l’affiliazione con il Bologna (la Vigor è uno dei quattro Centri Tecnici di Formazione in Italia, ndr), i nostri tesserati, dai più piccoli alla prima squadra vestiranno Macron, proprio come il sodalizio rossoblu”.