Dal vivaio alla Serie D: Lorenzo Mancini resta alla Vigor Senigallia!

SENIGALLIA – A destra, a sinistra, in mezzo, ai lati, davanti, dietro. C’è chi dice di averlo visto anche in porta. Non ne siamo sicuri, ma di una cosa invece siamo certi, certissimi: Lorenzo Mancini resta alla Vigor Senigallia, ora è ufficiale. Il centrocampista tuttofare vestirà ancora la maglia rossoblu, anche in Serie D, una categoria che ha già abbracciato e calcato.

Mancini, classe 1998, è tornato a “casa” due estati fa, dopo una vita vissuta a Senigallia prima di godersi esperienze importanti lontano dalla Spiaggia di Velluto. Lorenzo infatti è senigalliese di nascita, è cresciuto nel vivaio e ha salutato nel gennaio 2015 per approdare nella Primavera dell’Ascoli. Dopo un anno e mezzo, si gioca le sue chance, alla grande, in Serie D al Francavilla (19 presenze, un gol). Poi Eccellenza: prima alla Pergolese con Aldo Clementi in panchina e poi Atletico Azzurra Colli.

Ecco il ritorno a casa datato 2020 e l’ultima esperienza, in ordine cronologico, che lo ha visto vincere il campionato nella stagione da poco terminata. Clementi lo ha schierato in tante, tantissime zone del campo. Mancini con abnegazione, sostanza e qualità ha risposto sempre presente. Dal vivaio alla Serie D, la sua è una favola bellissima, che continuerà l’anno prossimo!

Credits by: Carlo Castorina