CR Marche, Eccellenza rinviata al 6 febbraio. Il presidente Federiconi: “Scelta saggia”

SENIGALLIA – Il Comitato Regionale Marche si è espresso ieri pomeriggio, rimandando di altre due settimane la ripartenza del campionato di Eccellenza. Il ritorno in azione della Vigor Senigallia è allora fissato per domenica 6 febbraio, quando arriverà la Biagio Nazzaro al Bianchelli per la prima giornata del girone di ritorno.

Il presidente rossoblu Franco Federiconi appoggia la decisione maturata nelle scorse ore: “E’ una scelta saggia quella di attendere altri quindici giorni. Molte squadre sono ancora alle prese con diversi casi positivi al Covid-19 e possono recuperare gli effettivi con più calma. Se avessimo giocato il 23 gennaio, il rischio di rivedere una giornata a metà, come quella della Befana, sarebbe stato molto alto. Ripartire a febbraio è giusto, sperando che la pandemia rallenti la sua minaccia col passare delle settimane e il campionato non subisca troppe anomalie”.

Il primo tifoso della Vigor ci aggiorna sulle condizioni di salute della squadra: “Il numero di positivi è sceso, qualche caso ancora c’è ma la situazione sta migliorando. Il 6 gennaio siamo scesi in campo in condizioni peggiori di quelle attuali. Speriamo che tutto fili liscio”.