Il 2022 inizia con il botto: giovedì c’è Vigor-Atletico Gallo. Bianchelli, siamo tornati!

SENIGALLIA – Benvenuto 2022, bentornata Vigor Senigallia. I rossoblu giovedì scendono in campo per la prima apparizione dell’anno che coincide con l’ultima partita del girone di andata del campionato di Eccellenza.

Tutto questo avrà luogo al Bianchelli, davanti ai nostri fantastici tifosi che dovranno sostenere la capolista in un vero e proprio big match, l’ennesimo in questo ultimo periodo. L’Atletico Gallo arriva a Senigallia con tutta la voglia di riemergere dalla pancia della graduatoria, e considerando il blasone dell’organico pesarese, considerarli fuori dalla corsa alla Serie D è un errore da non commettere. Mai.

La Vigor invece ci arriva da imbattuta, da prima della classe, ma con due defezioni importanti derivate dal giro di tamponi a cui si è sottoposto il gruppo squadra a inizio settimana. Due giocatori sono risultati positivi al Covid-19 e non faranno parte dell’incontro. Il capitano Denis Pesaresi invece ci sarà, dopo aver scontato la squalifica nell’ultimo incontro prima di Natale in terra picena.

Le difficoltà quindi non mancano, ma siamo abituati. Servirà una prestazione da grande squadra, un tifo di altra categoria, insomma servirà confermare tutto ciò che ha caratterizzato l’ambiente rossoblu nella seconda parte del 2021. Fischio d’inizio fissato alle 15, vi aspettiamo muniti di mascherina FFP2. La capienza del Bianchelli sarà ridotta al 50% e raccomandiamo il distanziamento sociale.

Forza Vigor Senigallia, forza ragazzi!