Novità in casa Vigor: arriva Pierpaoli, Arsendi e Omenetti in prestito in Promozione

SENIGALLIA – Oggi si è ufficialmente aperta la finestra di mercato invernale e la dirigenza rossoblu è pronta per annunciare alcune importanti novità: una in entrata e due in uscita.

Partiamo dal volto “nuovo” in entrata: si tratta di Giovanni Pierpaoli, un jolly del centrocampo, che all’occorrenza può essere schierato anche terzino. Il colpo del presidente Franco Federiconi, impreziosito e raggiunto grazie al lavoro del direttore sportivo Roberto Moroni e di tutta la dirigenza, è un classe 2000 che vanta già un curriculum di spessore.

Pierpaoli è di Senigallia, cresciuto nel settore giovanile vigorino per poi essere prelevato dal Pescara. Con i biancoazzurri ha scalato le categorie giovanili, fino a giocare in Primavera dove per due anni è stato protagonista con quasi 40 presenze e 4 gol. Quindi ecco il passaggio al Pineto, dove ha militato per due anni in Serie D, collezionando presenze ed esperienze preziose, oltre a 2 reti. L’estate scorsa si è accasato al Fano, sempre in D, e – arriviamo alla stretta attualità – da oggi è a tutti gli effetti un nuovo calciatore della Vigor Senigallia. Un ritorno a casa che rinforza ulteriormente l’organico rossoblu.

Contestualmente la Vigor ha ufficializzato i prestiti in uscita dei classe 2003 Filippo Arsendi e Simone Omenetti. Entrambi proseguiranno la stagione in Promozione: Arsendi si è accasato all’Atletico MondoldoMarotta mentre Omenetti all’Olimpia Marzocca. La società augura loro un grande in bocca al lupo, certa che si tratti di un arrivederci e di una preziosa occasione per entrambi i giovani e talentuosi rossoblu.