Vigor, remuntada 3D al fotofinish: Denny, D’Errico… e Derby!

CHIARAVALLE – Tutti sognavamo una ripartenza del genere. La Vigor Senigallia sbanca il campo della Biagio Nazzaro 2-1 e si regala i primi tre punti stagionali davanti anche ai suoi splendidi tifosi.

Di rimonta, di cuore e di qualità. Perché questa squadra di qualità ne aveva e ha da vendere. Partono forte gli uomini di mister Aldo Clementi che reclamano in avvio un calcio di rigore: D’Errico semina il panico, cade in area ma per il direttore di gara è tutto regolare. La Vigor continua a spingere, ci provano in sequenza Gambini e Nacciarriti ma nulla da fare. Allora si affaccia la Biagio prima con Carbonari, palla sopra la traversa, e poi passando in vantaggio grazie alla rete di Frulla al 37′. Bartolini sfiora il pareggio, Ruzzier il raddoppio e si arriva così all’intervallo.

Calano i ritmi nella ripresa, la Vigor mantiene il controllo del gioco ma i locali si difendono con ordine. La gara scivola via così fino ai minuti finali. Serve un episodio, una scintilla. Ci pensa Carsetti (ancora lui), il centravanti rossoblu si conquista un calcio di rigore che puntualmente realizza con freddezza all’85’. Son passati alcuni mesi da quel torneo di Eccellenza ma Denny quando serve la insacca praticamente sempre. Ma alla Vigor non basta, un successo in una gara ufficiale manca da troppo tempo. Baldini trova D’Errico, il fantasista da fuori area scarica un siluro dritto all’incrocio dei pali e allo scadere fa esplodere di gioia tutti i tifosi vigorini giunti a Chiaravalle.

E’ la rete della vittoria, della prima vittoria stagionale. La remuntada 3D è completata: Denny, D’Errico… e Derby! Al fotofinish. Grazie ragazzi, bentornati!!

TABELLINO BIAGIO NAZZARO-VIGOR SENIGALLIA 1-2

BIAGIO NAZZARO: Tomba, Terranova (17’ st Cerolini), Marasca, Giovagnoli, Gallotti, Marini, Carbonari (2’ st Paccamiccio), Rossini (32’ st Bellucci), Frulla (19’ st Pieralisi), Gregorini, Ruzzier (40′ st Parasecoli) All. Malavenda.

VIGOR SENIGALLIA: Sarti, Tomba (32’ st Marcucci), Bartolini, Gambini, Marini, Rotondo, Nacciarriti (20’ st Mancini), Lazzari (20’ st Baldini), Pesaresi (11’ st Carsetti), D’Errico, Paradisi All. Clementi.

ARBITRO: Crovatta di Città di Castello.

RETI: 37′ pt Frulla; 40′ st (rig.) Carsetti, 43′ st D’Errico.