Roberto Moroni è il nuovo Direttore Sportivo della Vigor. Riccardo resta nel Direttivo

SENIGALLIA – Da un Moroni all’altro, da un cuore rossoblu ad un altro.

Riccardo lascia il suo incarico di Direttore Sportivo per questioni lavorative, al termine di un percorso che definire straordinario è decisamente poco. Il tutto accompagnato da doti umane probabilmente ineguagliabili in termini di stile, umiltà, passione e disponibilità. Ma – per fortuna della Vigor – resta nel Consiglio Direttivo a dare il suo prezioso contributo.

Il fratello Roberto arriva, anzi torna. Dopo le esperienze dirigenziali con la “vecchia” società, oggi raccoglie il testimone del fratello e quindi assume l’incarico di nuovo Direttore Sportivo della Vigor Senigallia.

“Sono felice e pronto a lavorare per una società che spicca clamorosamente per organizzazione – racconta Roberto Moroni -. Merito del lavoro fatto in questi anni dal presidente Franco Federiconi e da tutto il resto della dirigenza. Sono e siamo amici da tanti anni, ma devo dire che hanno assunto delle capacità manageriale e gestionali del club davvero impressionanti”. Queste le prime parole di Roberto Moroni, all’indomani dell’ultimo incontro avuto ieri sera con dirigenza e staff tecnico. “Ci siamo confrontati su quello che sarà il lavoro da fare da qui in avanti – seguita -. Mister Aldo Clementi, col quale c’è sintonia totale, ha indicato quelle che sono le necessità per la squadra in vista della prossima stagione, ovvero confermare il nucleo portante del gruppo e inserire 3 o 4 tasselli al posto giusto. Il tutto partendo dal presupposto che anche con la nuova regola degli under, i ragazzi li abbiamo in “casa” nostra e quindi da quel punto di vista ci muoveremo internamente”.

Ultimo ma non ultimo “un ringraziamento alla società per la fiducia accordata nei miei confronti. Mio fratello ha dovuto lasciare questo ruolo per i crescenti impegni di lavoro. Io un pochino più di tempo ce l’ho. Ma non molto di più eh” scherza Roberto.

Da Riccardo a Roberto: come la metti la metti, sempre un Moroni è. E questo è sinonimo di passione, amore e dedizione per la Vigor Senigallia.