Una generosa Vigor non basta: l’Anconitana passa 1-0

SENIGALLIA – Derby amaro per la Vigor Senigallia, al Bianchelli sorride l’Anconitana che passa 1-0.

Prova generosa, generosissima dei rossoblu che purtroppo non basta. I dorici si dimostrano più cinici e strappano tre punti pesanti.

L’avvio di gara è vivace, la squadra di mister Aldo Clementi mantiene il pallino del gioco, crea occasioni ma è l’Anconitana a passare in vantaggio al primo vero contropiede: Falconieri inventa, Kerjota insacca l’1-0 con cui si arriva all’intervallo.

Pesaresi e compagni non mollano, tutt’altro. Nella ripresa, in avvio, Carsetti segna ma il gol viene annullato per una situazione dubbia. Si gioca solo in una metà campo, quella dei ragazzi del tecnico Lelli, ma la Vigor non sfonda e serve un super Giovagnoli per evitare il raddoppio ospite.

Termina così, la Vigor rimedia una sconfitta che, per quanto visto in campo, non rende ancora una volta merito alla prestazione dei rossoblu. Evidentemente in questo campionato di Eccellenza 2.0 gira tutto storto, proveremo comunque a chiuderlo in bellezza.

TABELLINO DI VIGOR SENIGALLIA – ANCONITANA 0-1

VIGOR SENIGALLIA: Giovagnoli; Savelli, Baldi, Marini, Rotondo (Dal 13st Nacciariti); Carbonari (Dal 13st Omenetti), Gambini (Dal 30st Siena), Pierfederici (Dal 13st Mancini); D’Errico; Pesaresi, Carsetti All. Clementi

ANCONITANA: Marcantognini; Bartoli (Dal 36st Terranova), Patrizi, Boninsegni, Colonna; Magnanelli, Marengo (Dal 1st Marengo), Frinconi; Kerjota (Dal 44st Ghanam), Falconieri (Dal 40st Marzioni), Marabese All. Lelli

ARBITRO: Salvatori di Macerata

RETI: 8’Kerjota

NOTE: ammoniti Magnanelli, Omenetti, Marabese; Angoli 6-4; Recuperi 2’ + 4’; Annullato un gol a Carsetti al 3st