Vigor, fuori l’orgoglio: domenica al Bianchelli c’è il derby con l’Anconitana

Il più bel regalo sarebbe la vittoria domenica: non ha dubbi Andrea Gambelli, responsabile commerciale e marketing rossoblu, quando gli chiediamo un desiderio per festeggiare al meglio i 48 anni compiuti ieri.

Domenica, ore 16.30, al Bianchelli arriva l’Anconitana. Una gara che per storia e blasone non ha bisogno certo di presentazioni e, mai come in questo caso, mette in palio punti pesantissimi: “E’ il nostro ultimo treno – attacca Gambelli -, contro i dorici possiamo solo vincere per restare in gioco e credere ancora nei playoff. Peccato di non poter contare su una cornice di pubblico all’altezza di una gara così, i nostri tifosi ci avrebbero dato una spinta fantastica. Di fronte ci sarà un avversario carico a mille, i supporter dorici in settimana hanno spronato i giocatori che arriveranno a Senigallia per dare il massimo. L’Anconitana vorrà provare a strappare la massima posta in palio”.

E che Vigor troverà? “Una squadra colpita duramente, ci si aspettava un altro tipo di inizio, purtroppo gli infortuni non ci hanno aiutato e il mister ha dovuto sempre proporre formazioni diverse, ricorrendo ai ripari. In una competizione così breve non aiuta essere costretti a cambiare spesso. Ora però conta solo vincere, i ragazzi lo sanno, sono carichi. Il presidente Federiconi è intervenuto in settimana per ricaricare l’ambiente, le sue parole hanno galvanizzato tutti. Siamo consapevoli della nostra forza, rispettando sempre un avversario del calibro dell’Anconitana che venderà carissima la pelle. Ce la giocheremo, ci aspettiamo una reazione e cercheremo anche di riscattare la sconfitta dell’andata, la più giusta che abbiamo subito fin qui”.

Diversa sicuramente dall’ultima rimediata sul campo del Gallo, dove Pesaresi e compagni hanno esibito una buona prova e avrebbero meritato sicuramente miglior sorte: “E’ normale, passano le partite e i ragazzi migliorano la condizione dopo un lungo ed inevitabile stop. Non capisco e mi meraviglia come alcune squadre si siano presentate ai nastri di partenza in grande forma, viaggiano a ritmi incredibili dalla prima giornata nonostante ci si potesse allenare solamente da casa. Noi siamo inceppati in qualche infortunio di troppo come era prevedibile avendo rispettato ogni tipo di stop dalle attività al campo. Siamo una squadra giovane, frutto di un progetto solido e queste partite non possono che arricchire l’esperienza dei nostri ragazzi che tornerà utile anche in futuro”.

Ma c’è anche un presente da scrivere e c’è un derby tutto da vivere e da giocare. La partita sarà trasmessa in diretta su E’tv Marche, canale 12, sulla pagina Facebook di E’tv stessa e ovviamente condivisa anche sulla nostra pagina Facebook.

Fuori l’orgoglio ragazzi e sempre… FORZA LA VIGOR!

INTERVISTE A FINE GARA – La società comunica a tutti gli organi di informazione, in particolare ai giornalisti che a fine gara vorranno intervistare i protagonisti dei due club, che la “classica” zona degli spogliatoi sarà interdetta ai giornalisti stessi e agli operatori (cameraman, fotografi, ecc.). Sarà comunque possibile intervistare i giocatori, allenatori e dirigenti sotto la tribuna coperta. Lato spalti si posizioneranno gli addetti all’informazione, lato campo i protagonisti, separati unicamente dalla recinzione. Questo per rispettare ogni tipo di protocollo e normativa anti Covid.