Cade la Vigor Senigallia al Del Conero 3-1 con l’Anconitana

ANCONA – Derby amaro per la Vigor Senigallia, i rossoblu escono sconfitti 3-1 dallo stadio Del Conero.

Non basta il gol nel finale di capitan Pesaresi per evitare il primo kappao in questa nuova Eccellenza. Non è servito nemmeno un buon primo tempo giocato dai ragazzi di mister Aldo Clementi che avrebbero meritato qualcosina di più nei primi 45 minuti.

E’ l’Anconitana invece ad andare all’intervallo sul punteggio di 1-0 grazie a un bel gol di Magnanelli. Doccia fredda in avvio di ripresa quando il centrocampista dorico fa doppietta e per la Vigor diventa durissima. Falconieri fa 3-0 sugli sviluppi di un calcio di rigore ribattendo in rete la sfera dopo l’ottimo intervento di Giovagnoli che aveva neutralizzato il primo tentativo. Non sbaglia dagli 11 metri Pesaresi che sul finale sigla il definitivo 3-1.

Non c’è tempo per recriminare. La nuova stagione è appena cominciata ma sappiamo benissimo che ci si gioca tanto e in pochissimo tempo. Certo che le numerose assenze non aiutano mister Clementi a proporre le tante soluzioni all’interno del proprio organico. Ma questo non è un alibi, è anzi un motivo in più per tornare a lavorare con ancora più determinazione cercando di tramutare questa delusione in rabbia sportiva. Domenica prossima c’è una nuova battaglia sul campo della Jesina.

TABELLINO ANCONITANA-VIGOR SENIGALLIA 3-1

ANCONITANA: Marcantognini, Frinconi, Terranova, Patrizi, Bartolini; Magnanelli, Marengo (Dal 37st Trofo), Kerjota (Dal 27st Loberti); Falconieri (Dal 37st Boninsegni), Zenga (Dal 33st Montagnoli), Marabese (Dal 47st Colonna) All. Lelli

VIGOR SENIGALLIA: Giovagnoli, Savelli, Marini, Magi Galluzzi, Rotondo (Dal 37st Orciani); Omenetti (Dal 1st Bucari), Mancini (Dal 11st Nacciariti), Gambini, Pierfederici (Dal 24st Siena); D’Errico (Dal 11st Carsetti), Pesaresi All. Clementi

RETI: 28’ e 7st Magnanelli, 17st Falconieri, 36st Pesaresi (rig.)