La Vigor Senigallia batte un (altro) colpo: Gianmarco Pierfederici è rossoblu

SENIGALLIA – Pensavate davvero che con una stagione da giocarsi in due mesi, il presidente Franco Federiconi e tutta la dirigenza della Vigor Senigallia sarebbero stati a guardare gli altri muoversi sul mercato, senza battere un ulteriore colpo? Certo che no. Dopo gli arrivi di Alessandro Pesaresi e Simone Giovagnoli, ecco l’annuncio a sorpresa: Gianmarco Pierfederici è un nuovo calciatore rossoblu.

Trequartista, seconda punta oppure esterno offensivo, Pierfederici è un calciatore dalle spiccate doti tecniche e con un curriculum davvero importante nonostante la giovane età.

Classe 1996, 25 anni da compiere il prossimo 20 maggio, è nato a Senigallia e dalla spiaggia di velluto è partito destinazione Primavera del Cesena quando aveva 17 anni. Due anni nella formazione giovanile bianconera, poi via diretto in Serie D dove ha collezionato 61 presenze in tre stagioni con le maglie di San Marino, Jesina e Romagna Centro. La scalata prosegue e sfocia nel professionismo. Nell’estate 2018 si accasa al Monopoli in Serie C. A gennaio 2019 cambia squadra ma non categoria, passando al Rimini dove resta un anno circa. A gennaio 2020 si trasferisce alla Savignanese, di nuovo in Serie D, dove però resta pochissimo a causa del lockdown che di lì a un mese stopperà i campionati dilettantistici. Stessa categoria anche nella prima metà di questa stagione, con la maglia del Tolentino.

E arriviamo alla stretta attualità, all’annuncio odierno della Vigor Senigallia: Gianmarco Pierfederici è un nuovo calciatore rossoblu. Oggi pomeriggio si unirà alla squadra per gli allenamenti agli ordini di Aldo Clementi e del suo staff.

Bentornato a Senigallia Gianmarco. In bocca al lupo e…. forza la Vigor!