Mister Clementi commenta la prima settimana di lavoro: “Distanti dalla forma migliore ma c’è grande disponibilità”

Inizia la seconda settimana di allenamenti in vista del campionato che scatterà fra appena 2 settimane. Sabato si è disputato il primo test in famiglia, sentiamo mister Clementi che cosa ha provato e che indicazioni ha tratto:

“Siamo ancora distanti dalla forma migliore e dalla squadra che eravamo e vorremmo essere al più presto. L’inattività si fa sentire ed è normale. In compenso, ho trovato grande disponibilità da parte di tutti i ragazzi. Stiamo provando qualcosa di nuovo perché io e il mio staff non possiamo non prendere in considerazione l’attuale condizione fisica”.

La squadra si ritroverà domani pomeriggio al Bianchelli e lo farà ogni giorno fino ad arrivare a sabato. Il tempo stringe, l’11 aprile si gioca e tante squadre si stanno sempre più rinforzando. Nonostante ciò, c’è chi ormai da diverse settimane indica la Vigor come assoluta favorita del campionato di Eccellenza.

“Mi fa un po’ sorridere che si cercano di scaricare diverse responsabilità su di noi – commenta Clementi -. A settembre venivamo reputati come una candidata ai playoff, ora con mesi di inattività, avendo a disposizione lo stesso organico e con tante squadre che si rinforzano ogni giorno siamo diventati la formazione più forte? Con questo non voglio negare che la mia squadra sia valida, tutt’altro. Giocheremo ogni partita per vincere, abbiamo la fortuna di avere alle spalle una società solida, vicina a noi e che ci fa lavorare col giusto entusiasmo. La rosa è importante, la dirigenza è valida e la piazza è una di quelle più prestigiose: è un connubio perfetto. Ora sta a noi recuperare in fretta la condizione, non sarà semplice ma dovremo farci trovare pronti”.