Si riparte: Lunedì gli allenamenti, l’11 aprile esordio al Bianchelli. Bis di “ritorni”: Giovagnoli e Pesaresi

SENIGALLIA – Lunedì la ripresa degli allenamenti, con due volti nuovi. Nel frattempo ecco i calendari: domenica 11 aprile si (ri)comincia al Bianchelli con l’Atletico Gallo Colbordolo.

Si riparte dunque. Si torna in campo. Una notizia perfetta per l’inizio della primavera, come se la Vigor rinascesse e con sé tutti gli appassionati di Senigallia, calcisticamente parlando ovviamente.

DUE GIRONI DA 6 – Il nuovo campionato scatterà domenica 11 aprile. Anzi, considerato il nuovo format, è più corretto dire che inizierà domenica 11 aprile. L’esordio sarà in casa con l’Atletico Gallo Colbordolo, poi a seguire due derby in trasferta con Anconitana (18 aprile) e Jesina (25 aprile). Di nuovo a Senigallia domenica 2 maggio con il Montefano e chiusura di girone di andata domenica 9 maggio a domicilio della Forsempronese. Il girone di ritorno scatterà domenica 16 maggio e terminerà domenica 6 giugno. Un infrasettimanale: la penultima giornata, mercoledì 2 giugno, a Montefano. Vanno ai playoff le prime due di ciascun girone da 6 squadre, quindi semifinali incrociate fra prime e seconde con gare di andata e ritorno (13 e 20 giugno), finale in gara secca in campo neutro domenica 27 giugno. Sperando che gli imprevisti e quindi i rinvii siano minori possibili.

ALLENAMENTI – Per prepararsi al campionato la Vigor annuncia che lunedì riprenderà gli allenamenti di gruppo. Ieri è arrivato l’atteso via libera e quindi ad inizio settimana prossima i rossoblu guidati da Aldo Clementi insieme al suo staff tecnico potranno tornare ad effettuare sedute collettive.

NOVITA’ – Lo faranno con alcune novità in rosa. Il portiere Luca Minardi non può ricominciare per problemi di lavoro (a presto Mino!), di conseguenza la società annuncia l’arrivo in prestito dall’Olimpia Marzocca di Simone Giovagnoli. Per Giovagnoli non sarà la prima volta alla Vigor, lui che nella stagione 2014-2015 difese con grandi prestazioni la porta rossoblu.

Un ritorno dunque, e non è l’unico. Data la (lecita) rinuncia alla partecipazione del campionato da parte del Marina, torna alla Vigor anche un centrocampista che al Bianchelli è cresciuto e sbocciato con la maglia rossoblu addosso: si tratta di Alessandro Pesaresi, che aveva iniziato la stagione (molto bene) al Marina appunto, ma che ora sarà a disposizione di Clementi per questa full immersion nella Eccellenza 2.0.

FORZA ROSSOBLU – Parlare di calcio, allenamenti e calciatori fa un certo effetto. Quasi non eravamo più abituati. Mamma mia… Una cosa però è rimasta e rimarrà per sempre inalterata: la voglia di urlare al cielo ieri, oggi e domani FORZA LA VIGOR!