Eccellenza, ecco il format: la Vigor nel girone A insieme ad Atletico Gallo, Anconitana, Forsempronese, Jesina e Montefano

Habemus format. Il Comitato Regionale Marche ha da poche ore comunicato come verrà strutturato il campionato di Eccellenza in caso di possibile ripresa della stagione.

Sempre doveroso sottolineare però che quanto emanato dal CRM “è subordinato al riconoscimento di questo Campionato, da parte del CONI, di competizione di preminente interesse nazionale” come indicato nel comunicato da poco pubblicato sul sito della LND Marche.

Le 12 squadre favorevoli a tornare in campo sono state suddivise in due gironi composti da 6 squadre, stabiliti seguendo il criterio di vicinorietà, all’interno dei quali si incontreranno con gare di andata e ritorno. Ed ecco i raggruppamenti:

Girone A
U.S. ANCONITANA A.S.D.
A.S.D. ATLETICO GALLO COLBORDOLO
SSDARL F.C. VIGOR SENIGALLIA
F.C. FORSEMPRONESE 1949 SD.ARL
S.S.D. JESINA CALCIO SRL
S.S.D. MONTEFANO CALCIO A R.L.

Girone B
A.S.D. ATLETICO AZZURRA COLLI
A.S.D. CALCIO ATLETICO ASCOLI
S.S.D. GROTTAMMARE C. 1899 ARL
S.S.D. PORTO D ASCOLI S.R.L.
SSDRL SANGIUSTESE M.G.
A.S.D. VALDICHIENTI PONTE

L’inizio delle competizioni avverrà domenica 11 aprile 2021 e la stagione dovrà terminare entro il 30 giugno 2021.

La squadra vincente, che acquisirà pertanto il diritto di ammissione al Campionato superiore, verrà determinata dopo la disputa di gare di playoff che vedrà impegnate la prima classificata di ciascun girone contro la seconda classificata dell’altro girone ed il successivo incontro fra le due vincitrici delle precedenti 2 gare.

C’è tanta voglia di ricominciare in casa Vigor Senigallia e noi siamo pronti a raccontarvi nel migliore dei modi l’eventuale ritorno in azione!

FORZA LA VIGOR!