Verdetto sull’Eccellenza posticipato al 5 marzo. Gambini: “Ripartiamo e togliamoci belle soddisfazioni”

E’ spuntata una nuova data in queste ultime ore, quella del prossimo venerdì 5 marzo. La Vigor Senigallia, come tutte le altre componenti del campionato d’Eccellenza, attende ancora di scoprire se si potrà ripartire.

Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha dichiarato che si arriverà ad una scelta definitiva durante il prossimo Consiglio federale che si svolgerà appunto venerdì.

Sperando che questa volta sia quella giusta, abbiamo colto l’occasione per sentire il parere di uno degli ultimi arrivati in casa Vigor, il centrocampista Nicola Gambini. Il classe ’96 si era subito messo in buona luce in avvio di stagione, offrendo prestazioni convincenti e ben oltre la sufficienza.

“Attendiamo fiduciosi, sperando che venerdì sia finalmente il giorno in cui conosceremo il nostro futuro – racconta il playmaker rossoblu -. C’è tanta voglia di ripartire e grande consapevolezza su quali obiettivi tenteremo di raggiungere qualora venga ufficializzata la ripartenza. Abbiamo tutte le carte in regola per concludere il campionato nelle zone di vertice, ci sarebbe veramente da divertirsi”.

E prosegue: “Vantiamo un gruppo unito, ricco d’entusiasmo e completamente a disposizione di mister Clementi. Abbiamo fin da subito sposato le sue idee di gioco e devo dire che già dalle prime apparizioni i risultati erano soddisfacenti. Tra noi giocatori c’è tanta voglia di provarci a togliere grandi soddisfazioni e credo che non ci sarebbero problemi a ripartire in sicurezza com’è accaduto per la Serie D”.

Arrivato alla corte di patron Franco Federiconi solamente da qualche mese, ma Nicola si è subito trovato a meraviglia con i suoi compagni: “Avevo il vantaggio di essere già stato allenato dal mister e di aver giocato insieme a Mancini e Savelli ai tempi di Pergola. Poi devo dire che l’aria che si respira al campo è positiva, non c’è competizione tra noi ma anzi si rema tutti dalla stessa parte”.